VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

Tangerang (Jakarta) – Indonesia

Una grande operazione della polizia indonesiana ha permesso di sequestrare alla malavita locale ben 3 tonnellate di marijuana.

airbed materasso gonfiabile

Un colpo portato a segno senza precedenti per l’Indonesia ma che, nel tentativo di smaltire l’enorme quantità di droga con un falò, ha accidentalmente intossicato (e fatto sballare) tutto il quartiere.

La droga era già stata preparata meticolosamente e confezionata in tanti pacchetti, pronti ad essere distribuiti sul mercato e che avrebbero fruttato al proprietario 1 milione di dollari americani.

marijuana bruciata in piazza

bombe errori prezzoni scontosport

Ad un mese dal sequestro, non sapendo ancora bene come smaltire tutta questa marijuana, la polizia locale ha pensato bene di bruciarla!

Il tutto è successo a Tangerang a circa 26 chilometri dalla capitale indonesiana Jakarta.

airbed materasso gonfiabile

L’Asia è uno dei pochi stati del mondo dove la cannabis è vietata sotto tutte le forme e aspetto: il possesso o la coltivazione per uso personale sono reati puniti come la vendita e il commercio.

L’incendio per lo smaltimento è stato appiccato in una piazza pubblica non lontani da sguardi e nasi curiosi. Un enorme quantità di marijuana da bruciare al punto che sono dovuti intervenire a supporto l’intero distretto di Polizia della città oltre quelli vicini di sicurezza e sorveglianza.

marijuana a fuoco bruciata

Per la sicurezza tutti gli agenti intervenuti per l’operazione indossavano delle mascherine di protezione a differenza dei cittadini spettatori che, accorsi per assistere al falò, si sono presentati senza mascherine: moltissimi hanno respirato il fumo della marijuana e sotto l’effetto della droga si sono dati alla pazza gioia per le strade.

Nel giro di qualche minuto il fumo si è diffuso rapidamente raggiungendo anche le abitazioni vicine e ben presto la cittadina intera era fuori controllo: alcune persone saltavano di quà e di là altre invece ridevano a crepapelle in mezzo alla strada senza che ce ne fosse il motivo.

Probabilmente se voluto e fatto apposta, un effetto simile non sarebbe stato uguale. Mal di testa, nausea, vomito e senso di vertigini sono stati accusati dai cittadini per gran parte della giornata.

Oltre alla marijuana la polizia ha approfittato del falò per bruciare anche droghe pesanti: 2 chilogrammi di metamfetamine e più di 2500 pasticche di estasi.

marijuana sballo in pubblico

In Indonesia la polizia brucia 3 tonnellate di marijuana e sballa tutto il quartiere, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile