VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (2 voti ricevuti)

Mosca – Russia

Chi non ha mai pensato quanto sarebbe bello camminare sul tetto di una casa o di sedersi a testa in giù per osservare la prospettiva del nostro appartamento al contrario? Ebbene, esiste veramente una “upside down house”, tradotto “casa sottosopra“, un’opera esposta al Russia Exhibition Center di Mosca, che permette di avvicendarsi in un appartamento costruito al contrario, dando l’impressione ruotando le foto di vivere l’esperienza alla rovescia.

airbed materasso gonfiabile

Una volta entrati all’interno di questa casa noterete qualsiasi spazio progettato e organizzato al contrario, dai mobili agli elettrodomestici, in realtà ogni cosa è sottosopra. In questo contesto irrazionale sembra quasi di passeggiare sul tetto/pavimento che con pendenza di qualche grado da la sensazione di cadere per via di una piccola vertigine che si prova visitando i locali dell’appartamento.

airbed materasso gonfiabile

casa al contrario a mosca casa sottosopra mosca appartamento sottosopra soggiorno sottosopra

Il bagno ha un design perfettamente alla rovescia da determinare una percezione quasi reale sul water in testa e che l’acqua potesse cadere fuori dallo stesso. L’opera è stata realizzata in poco più di 5 mesi e una visita all’interno ha un costo di 5 dollari, tantissimi turisti e persone della città sono in fila ogni giorno per apprezzare i suoi spazi e la genialità dell’artista. Siamo sicuri che anche a voi lettori è stato stuzzicato il desiderio di volerla visitare.

bombe errori prezzoni scontosport
La casa sottosopra dove tutto è al contrario, 3.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile