Mosca – Russia
Chi non ha mai pensato quanto sarebbe bello camminare sul tetto di una casa o di sedersi a testa in giù per osservare la prospettiva del nostro appartamento al contrario? Ebbene, esiste veramente una “upside down house”, tradotto “casa sottosopra“, un’opera esposta al Russia Exhibition Center di Mosca, che permette di avvicendarsi in un appartamento costruito al contrario, dando l’impressione ruotando le foto di vivere l’esperienza alla rovescia.
Una volta entrati all’interno di questa casa noterete qualsiasi spazio progettato e organizzato al contrario, dai mobili agli elettrodomestici, in realtà ogni cosa è sottosopra. In questo contesto irrazionale sembra quasi di passeggiare sul tetto/pavimento che con pendenza di qualche grado da la sensazione di cadere per via di una piccola vertigine che si prova visitando i locali dell’appartamento.
Il bagno ha un design perfettamente alla rovescia da determinare una percezione quasi reale sul water in testa e che l’acqua potesse cadere fuori dallo stesso. L’opera è stata realizzata in poco più di 5 mesi e una visita all’interno ha un costo di 5 dollari, tantissimi turisti e persone della città sono in fila ogni giorno per apprezzare i suoi spazi e la genialità dell’artista. Siamo sicuri che anche a voi lettori è stato stuzzicato il desiderio di volerla visitare.
La casa sottosopra dove tutto è al contrario,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.