Inghilterra
Da adesso in poi, Perry Watkins, inglese di nascita, non avrà più difficoltà a trovare posto in città per la propria auto, perché la sua è l’automobile più piccola del mondo. Le foto scattate a questo mezzo di locomozione così minuscolo hanno fatto il giro del web incuriosendo tantissime persone.
Questa vettura assomiglia ad una macchinetta con carica a molla, come quelle con cui si divertivano i bambini molti anni fa, per via dell’enorme chiave posta nel retro. In realtà si tratta di un vero e proprio mezzo di locomozione, talmente piccolo da essere entrato nel famoso libro di Guinness World Record.
Non è la prima volta che Perry Watkins, che nella normale vita quotidiana guida una comoda Jaguar, entra a far parte di questo famoso primato, visto che l’ultima volta ha realizzato la FlatMobile, ovvero l’auto più bassa al mondo con i suoi 48 centimetri di altezza.
Il nome di questa piccola vettura è WindUp, nata attorno alla struttura di un Quad 150 cc di produzione cinese, come carrozzeria un vecchio furgone postale di una giostra a monete per bambini, che richiama il famoso cartone animato Patman’s Pat. Misura 104 cm di altezza, 66 cm di larghezza ed è lunga 130 cm (per capirci la metà di una Smart), arriva ad una velocità massima di 65Km/h e fa 25 chilometri con 1 litro di carburante.
Il manubrio del Quad è stato sostituito con uno più funzionale, l’acceleratore è stato collocato sulle pedane, le ruote anteriori derivano da una mini moto militare del 1939 in dotazione ai paracadutisti e per finire le ruote posteriori appartengono ad una Honda Monkley.
Per far somigliare il più possibile ad un auto vera, la WindUp è stata dotata di vetri, specchietti, luci, tergicristalli e frecce, un lavoro fatto con cura che è valso l’omologazione per la circolazione legale nel traffico inglese.
L'auto più piccola del mondo,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.