VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (2 voti ricevuti)

Stati Uniti

A creare questo fantastico albero non è stato un esperto botanico o un ricercatore di bioingegneria ma, un artista con la passione per le piante e la natura in genere. Il suo nome è Sam Van Aken, nato negli Stati Uniti, che con un’enorme pazienza è riuscito ad innestare nel tronco di un solo arbusto ben 39 rami di specie diverse di frutti, ottenendo un albero da Guinness World Record capace di produrre 40 tipologie di prodotti differenti durante tutto l’anno.

airbed materasso gonfiabile

Nel periodo invernale la pianta sembra un albero qualunque ma in primavera la fioritura ne svela la sua meravigliosa e incredibile natura, con fiori che nascono di colore diverso, dal bianco ad un rosa acceso.

Una volta finita la fase di fioritura comincia quella di formazione dei frutti (con nocciolo e senza) per un periodo che dura fino all’autunno. Prugne, albicocche, mele, pesche, susine, limoni, mandorle, ciliegie, e molte altre ancora.

airbed materasso gonfiabile

Sam Van Aken e il suo albero con innesti di 40 frutti albero di frutta albero 40 frutti varietà di 40frutti diversi nello stesso albero

bombe errori prezzoni scontosport

L’idea di realizzare questa specie di albero misto è nata dopo aver appreso la notizia che il New York State Agricultural Experiment Station, stava per chiudere per mancanza di fondi. Stiamo parlando di un istituto dove venivano conservate centinaia di specie di frutti con nocciolo vecchie anche di 150 anni.

Così Sam Van Aken ha pensato bene di mantenere in vita tutte quelle specie antiche e dopo numerosi tentativi è arrivato a creare questa pianta meravigliosa, prodotta in ben 16 esemplari dal 2008 ad oggi e messi a disposizione per fiere e musei ma non è esclusa la realizzazione di questo mix di frutta biologica anche per uso personale.

Sam Van Aken e il suo albero che produce 40 tipi di frutti differenti, 3.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile