Okovango – Africa
Ci sono degli animali in natura che potresti stare lì ad osservarli per intere giornate per via della loro incredibile bellezza. Tra questi animali il leone nero è risultato quello più bello e nello stesso tempo il più raro del mondo.
Per molti ricercatori, confermata la rarità della specie nera, è considerata da molti come un errore genetico che causava problemi di fertilità agli esemplari. In realtà da segnalare che studi condotti da specialisti non hanno garantito una sicurezza scientifica per questo ad oggi rimangono solo supposizioni.
Le prime segnalazioni di avvistamenti di un leone nero persiano risalgono a metà del XIX secolo, con tanto di documentazione scritta ritrovata: Sir Henry Layard descrisse un felino dal colore molto scuro tendente al nero.
Il secondo esemplare di leone nero certificato è nato allo zoo di Glasgow nel 1975: quando è nato il cucciolo presentava una pigmentazione scura anomala su gran parte del corpo.
I dottori presenti all’interno dello zoo provarono più volte a cercare di far figliare con un esemplare di colore classico il raro esemplare nero, che risultò tuttavia essere sterile.
Attualmente sono stati segnalati esemplari di leone nero in Iran e in Okovango (Africa) ed entrambi i grossi leoni neri risultano sterili quindi risulta impossibile un accoppiamento e un continuo della razza rara del leone nero.
Il leone nero, il più bello e raro animale che esista al mondo,
Sono animali molto rari,si pensa addirittura che non esistano in natura,sono davvero bellissimi
stupendo è dire poco,loro li accetterei sui gommoni.mega.
che cretina
No ha ragione