VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.7/5 (3 voti ricevuti)

Florida – Stati Uniti

Quando pensiamo allo squalo lo immaginiamo indubbiamente come l’animale marino più pericoloso al mondo, capace di uccidere un uomo o un qualunque altro animale marino nel giro di pochi secondi, grazie ai suoi denti molto affilati e taglienti.

airbed materasso gonfiabile

I tantissimi attacchi che ogni anno gli squali fanno verso bagnanti e sportivi che praticano windsurf sono solo esempi di quanto può essere feroce questa creatura marina. Ogni anno sono svariati gli esseri umani che perdono la vita o che vengono mutilati dai morsi degli squali.

Tuttavia anche lo squalo, pur considerando la sua pericolosità, può anche non essere così aggressivo come siamo abituati a vedere se messo a confronto con altri pesci.

Arriva direttamente dalla Florida, dalle acque al largo di Bonita Springs, il video amatoriale caricato sul canale Youtube, la dimostrazione che anche uno squalo può diventare preda, in un solo boccone e nel giro di pochi secondi, se si ritrova davanti una cernia Golia.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

Meraviglia nel video per la facilità con cui incredibilmente la cernia golia riesce ad aver la meglio sullo squalo ingoiandolo nel giro di un paio di secondi senza avere il minimo problema e senza grossi sforzi.

Il ragazzo che ha caricato il video su Youtube ha scritto in seguito su sito reddit: “Giravamo intorno alla barriera corallina verso le 8:00 di ieri senza avere molta fortuna. Avevo preso una piccola cernia Golia da 15 libbre ma in quel momento si è avvicinato quel mostro che vedete nel video e ha cercato di rubarmi il pesce. Circa 30 minuti dopo ha abboccato un piccolo squalo e la cernia Golia si è avvicinata nuovamente senza attaccare. Un’ora dopo ecco che ho preso un altro squalo ma stavolta sapete come è andata a finire.”

Nel video è evidente l’incredulità dei ragazzi nel vedere lo squalo divorato dalla cernia e, anche se non lo sapremo mai, pensiamo proprio che neanche il povero squalo avrebbe mai potuto immaginare una fine di questo tipo trasformadosi, in pochi secondi, da predatore a preda.

Studi approfonditi sulla cernia Golia, provenienti direttamente dal Museo di Storia Naturale della Florida, hanno accertato che questo pesce può arrivare a raggiungere la lunghezza di 8 metri e pesare anche 800 libbre (circa 365 kg).

La cernia riesce a cibarsi principalmente, oltre che di piccoli pesci (ma che sicuramente non riusciranno mai a renderla sazia), anche di grandi squali martello o similari.

Proprio grazie alle sue caratteristiche la cernia Golia è posizionata ai primi posti della classifica generale nella catena alimentare.

cernia golia

Cernia golia gigante appare dal fondo del mare ed inghiotte uno squalo intero in un boccone, 3.7 out of 5 based on 3 ratings
airbed materasso gonfiabile