VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 4.0/5 (4 voti ricevuti)

Llullaillaco (Ande) – Confine tra Cile e Argentina

Clamoroso scoperta, da parte di un gruppo di ricercatori, del cropo di una bambina di 14-15 anni circa ritrovata congelata da circa 500 anni fa, il cui corpo è assolutamente intatto, come visibile dal video e dalle immagini.

airbed materasso gonfiabile

La ragazza aveva sacrificato la propria vita circa 500 anni fa e, accanto a lei, sono stati ritrovati i corpi congelati di altre due vittime giovani, un ragazzo di 7 anni e una bambina di 6 anni (i studiosi stanno verificando dal DNA se si tratta di fratelli e sorelle).

La scoperta è stata svelata da un gruppo di scienziati e ricercatori sul vulcano Llullaillaco, che sorge a 6723 metri sul livello del mare al confine tra Argentina e Cile.

airbed materasso gonfiabile

bambina congelata intatta ritrovamento bambina congelata

bombe errori prezzoni scontosport

Dalle immagini e dal video è possibile notare come il corpo congelato dell’adolescente risulta essere incredibilmente intatto, come se il tempo si fosse fermato per questa bambina proprio 500 anni fà, come se nulla fosse cambiato da quel momento.

Il congelamento ha mantenuto “con fedeltà” i lineamenti della giovane e ora gli scienziati stanno vedendo di capire meglio sia come è stato possibile ottenere un tale conservamento corporeo nel tempo, sia di capire a che popolazione risale questa bambina.

Vi lasciamo al video di questa bambina dove è possibile capire quanto ha del clamoroso e incredibile questa storia.

Ritrovata in Sud America una bambina intatta congelata da 500 anni, 4.0 out of 5 based on 4 ratings
airbed materasso gonfiabile