Italia
Le serie Tv americane, ogni anno sbarcano in Italia riscuotendo sempre enorme successo. La possibilità di vedere film e programmi in streaming ha contribuito alla diffusione sempre maggiore anche di serie televisive poco conosciute che in breve tempo hanno appassionato milioni di italiani.
Le proposte sono tante e accontentano i gusti di tutti. Si va dal genere horror alle commedie, fino ad arrivare alle serie poliziesche e fantascientifiche. Grazie ai servizi di streaming, ognuno ha la possibilità di rivedere gli episodi passati e anche le serie tv più datate.
Ecco la classifica delle serie tv più amate in Italia
Al primo posto della lista figura Breaking Bad, una delle serie più viste in streaming su infinitytv.it. Si tratta di una serie drammatica che ha come protagonista Walter White, un professore malato di cancro che si da alla produzione di meta-anfetamine, diventando in poco tempo un personaggio pericoloso.
Il secondo posto è occupato da Battlestar Galactica, serie fantascientifica che racconta la continua lotta tra i Cylon (ovvero robot intelligenti) e i loro creatori umani.
Band of Brothers, al terzo posto della classifica, è basato su fatti realmente accaduti nella Seconda Guerra Mondiale e narra le vicissitudini della compagnia di paracadutisti statunitensi durante tutta la durata del conflitto.
Al quarto posto della classifica c’è la commedia Seinfeld che da anni appassiona gli italiani con le avventure del comico Jerry Seinfeld e della sua famiglia.
Si posiziona al quinto posto la serie drammatica The Wire che tra crimini ed episodi di delinquenza, tiene incollati davanti allo schermo migliaia di italiani amanti delle crime series.
Il sesto posto se lo aggiudica West Wing, il telefilm basato sulla vita professionale e personale dei membri dello staff del Presidente degli Usa.
Al settimo e all’ottavo posto della classifica delle serie tv più amate dagli italiani ci sono rispettivamente Doctor Who e True Detective. La prima, di stampo fantascientifico, racconta le avventure del Dottore, un alieno in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio. True Detective invece è una serie poliziesca in cui ogni stagione ha nuovi protagonisti e storie diverse.
Al nono posto troviamo Daredevil che appassiona tutti gli amanti dell’azione combinata alla fantascienza anche grazie a tutte le grandi novità di quest’anno. La serie è basata sulle battaglie dell’omonimo eroe cieco della Marvel, intento a difendere la sua città dai criminali.
In decima posizione c’è l’esilerante cartone animato americano che ha conquistato anche i cuori degli adulti. Si tratta dei Simpson che con ironia e divertimento, racconta la quotidianità e i problemi delle tipiche famiglie americane.
La famosa serie anni ’90 I Segreti di Twin Peaks, continua a riscuotere grande successo e per questo occupa il 14esimo posto delle serie Tv più amate e più viste in streaming.
Orange is the New Black, posizionato al 20esimo posto della lista, è un’altra serie televisiva molto apprezzata ambientata in un carcere femminile e basata sulla nuova vita dietro le sbarre di Piper Chapman.
Friends, telefilm di gran successo in tutto il mondo, è in 24esima posizione mentre Six Feet Under occupa il 27esimo posto seguito da Boris, una serie Tv tutta italiana. La famosissima serie Star Trek si trova al 36esimo posto seguita dall’altrettanto celebre Dr House.
Un altro telefilm italiano molto amato è Gomorra, collocato in 48esima posizione. Ambientata a Napoli, la serie è ispirata all’omonimo film e alla lotta tra le diverse gang criminali che seminano terrore nei quartieri della città.
Le avventure della famiglia Griffin, serie di animazione, si trovano al 50esimo posto seguite dalle vicende di un’altra celebre famiglia, i Pritchett, nel telefilm Modern Family.
Altre serie televisive molto amate sono Sex and the City (63esimo posto), Lie to Me (76esimo) e Law & Order (82esimo).
L’ultimo posto della classifica, il 100esimo, se lo aggiudica The Vampire Diaries, telefilm horror che ha riscosso un notevole successo soprattutto tra i più giovani.