VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (2 voti ricevuti)

Kyoto – Giappone

Dopo aver dimostrato con varie ricerche che i cani avvertono e assimilano tutte le nostre emozioni e stati d’animo, sono in grado di capire le espressioni del nostro viso e riconoscere molte delle cose che diciamo loro, inoltre, secondo alcuni scienziati, hanno una buona capacità di senso critico e sanno decidere di chi possono fidarsi, specialmente dopo essere stati fregati una volta.

airbed materasso gonfiabile

Il ricercatore Ajiko Takaoka e il suo staff dell’università di Kyoto hanno condotto una serie di test per capire quanto i cani riescono a eseguire i nostri ordini. Lo studio, che ha interessato 34 cani di varie razze, era suddiviso in tre fasi.

come aumentare il seno

La prima consisteva nel porre il cane di fronte a due recipienti, in uno dei quali era nascosto del mangiare, successivamente gli veniva indicato il recipiente giusto e il cane trovava la ricompensa. La prova è stata ripetuta una seconda volta ma indicandogli però il contenitore vuoto e una terza volta indirizzando nuovamente l’animale verso il premio. In quest’ultimo caso molti dei cani si rifiutavano di eseguire l’ordine.

tablet omaggio altroconsumo
garcinia cambogia funziona davvero

cane e furbizia cane intelligente imbrogliare il cane

La seconda e terza fase consistevano in una nuova sequenza di tre prove uguali, ma con due ricercatori diversi. I cani hanno assunto lo stesso comportamento: la prima volta si sono fisati, la seconda volta si sono fatti prendere in giro, la terza volta si sono rifiutati di obbedire al comando.

Secondo gli studiosi seguiti dal Professore Ajiko Takaoka, il test scientifico dimostra che i cani sono pronti a fidarsi di qualcuno che non conoscono, ma solo fino a prova contraria. Non obbediscono sempre ai comandi che gli vengono ordinati, ma cambiano comportamento davanti a persone poco credibili.

rhino correct naso rinoplastica

Takaoka dichiara: “I cani hanno un’intelligenza più rilevante di quanto non si creda e questa cognizione sociale si è progredita nel corso della lunga storia accanto agli esseri umani”.

Se prendi in giro il tuo cane lui lo capisce, 3.0 out of 5 based on 2 ratings
loading...
Condividi con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •