VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

E’ notizia di queste ore che WhatsApp ha deciso di condividere con Facebook il numero di telefono di milioni di iscritti. Un passaggio di dati e informazioni che può essere evitato grazie alla nostra semplice guida. Oggi vi infatti vi spiegheremo come evitare che whatspp passi il vostro numero di telefono a Facebook.

airbed materasso gonfiabile

La mossa di Facebook è quella di permettergli di usare i dati presi da WhatsApp per migliorare le inserzioni che normalmente vediamo scorrere nella nostra Home del Social Network.

Il gioco di WhatsApp e Facebook è molto semplice: grazie a questa condivisione di dati riusciranno a farci vedere cosa vogliono in base ai nostri “gusti” e inizieranno a parlare di noi alle nostre spalle.

Accettare la condivisione del proprio numero di telefono con Facebook permetterebbe a quest’ultimo di scambiare con WhatsApp un serie di informazioni personali sui propri account tra cui per l’appunto il numero di cellulare.

bombe errori prezzoni scontosport

Per un discorso di privacy chiaramente i numeri di cellulare non saranno resi visibili su Facebook ma saranno solo utilizzati dall’azienda di Mark Zuckerberg  per profilare al meglio le proprie inserzioni.

airbed materasso gonfiabile

come evitare che facebook usi dati whatsapp

L’obiettivo di Mark Zuckerberg, che come sappiamo ha acquistato WhatsApp (oltre ad essere il proprietario di Facebook) è quello di avere in mano dei dati più sicuri e profilati: avere sostanzialmente per ogni utente un profilo migliore e una migliore conoscenza di tutti i “gusti” degli utenti stessi.

Il tutto può essere ottenuto per l’appunto grazie al collegamento dei numeri di telefono di ciascuno di noi con il nostro profilo Facebook: in questo modo il social network sarà in grado di suggerire potenziali amici e conoscenti in modo più certo ed efficace, ma di contro il social network oltre ad un numero di utenti maggiori vedrà aumentato anche il numero di interconnessioni che sarà maggiore tra i suoi membri.

Inoltre, come detto in precedenza, ci sarà l’impatto anche sul numero di pubblicità che saranno visualizzate che risulteranno, con una migliore profilazione, più pertinenti per gli iscritti e membri di Facebook.

Occorre sapere che questa opzione è però disattivabile, o togliendo la relativa spunta durante la visualizzazione del documento, o cercandola nelle impostazioni, andando in Account, togliendo la spunta comparsa automaticamente alla voce “Condividi info account” e poi confermando sul bottone “Non condividere”.

A questo punto dipenderà tutto da voi se volete che Facebook si prenda possesso del vostro numero di telefono (tramite WhatsApp) e dei relativi dati.

facebook usa cellulare whatsapp

 

 

WhatsApp passerà il vostro numero di telefono (e i dati) a Facebook, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile