VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Wenling (Zhejiang) – Cina

Da l’impressione di essere la storia di un film, ma invece è la pura realtà. Una palazzina di 5 piani è situata proprio in mezzo ad un’autostrada che porta alla stazione ferroviaria e questo accade nella Cina orientale, precisamente a Wenling nella provincia dello Zhejiang, dove Luo Baogen e sua moglie, una coppia di anziani, hanno negato al governo la richiesta di evacuare la loro abitazione anche se tutto attorno oramai non c’è più nulla ma, solamente una grande strada asfaltata.

airbed materasso gonfiabile

Le immagini della casa di questa famiglia, che potete visualizzare in questo articolo, sono diventate l’emblema della resistenza dei cinesi che accusano lo stato di ricevere bassi compensi per lasciare le loro case e consentire grandi progetti di riqualificazione delle aree.

airbed materasso gonfiabile

cina uomo si rifiuta di abbandonare casa CHINA-SOCIETY-PROPERTY-INTERNET-OFFBEAT CHINA-SOCIETY-PROPERTY-INTERNET-OFFBEAT propietario cinese con casa in mezzo alla strada

Luo Baogen dichiara: “Desidero solamente che mi costruiscano una nuova casa dove vivere, che sia identica a quella dove ho vissuto tantissimi anni della mia vita”.

bombe errori prezzoni scontosport

Il proprietario della struttura racconta di aver speso 600.000 yen per realizzarla, ma lo stato per lasciarla gliene ha concessi solo 220.000 yen, insufficienti per ricoprire i costi di ricostruzione e per tale ragione ha dovuto rifiutare di firmare il contratto per la demolizione.

Naturalmente la tanta tenacia dei proprietari non ha arrestato il processo di realizzazione della strada che, per adesso è ancora chiusa ma verrà aperta al traffico a breve.

Si rifiuta di abbandonare la casa e gli costruiscono una strada attorno, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile