VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Friburgo – Germania

E’ successo a Kappel-Grafenhausen, paesino di 4.859 abitanti dalle parti di Friburgo, angolo sud-occidentale della Germania, proprio sul Reno.

airbed materasso gonfiabile

Waltraud Gruseck Hill, una cantante-ballerina dilettante di 55 anni, ha fatto sparire il marito, Hermann Hill, ricco itticoltore e poi, avendo commesso l’errore di eliminarlo prima di farsi intestare tutto il pingue patrimonio,ha assoldato un sosia per farlo «ricomparire», fargli firmare un po’ di carte bollate e mettere le mani su cinque milioni e mezzo di euro fra contanti, azioni, case e assicurazioni sulla vita.

airbed materasso gonfiabile

vedova-truffatrice

Finché naturalmente qualcuno si è accorto che tutto questo traffico di mariti che scompaiono e poi ricompaiono era sospetto e Frau Hill è finita in galera.

bombe errori prezzoni scontosport

Il malcapitato, che viveva separato dalla moglie, sparisce nell’ottobre scorso. Parte l’inchiesta, ma in dicembre Hill, l’uomo che visse due volte, torna in circolazione e, insieme alla moglie, si fa ricevere da avvocati e notai.

La truffa viene scoperta quando un altro tizio va dalla Polizia a raccontare che la signora Gruseck gli ha chiesto di impersonare lo sposo. Partono le indagini e gli inquirenti tedeschi interrogano qualcosa come settemila persone, trovandone altre otto cui la vedova allegra aveva chiesto di recitare la parte.

“Mi ha fatto vedere la foto del marito – ha raccontato uno – e mi ha spiegato che avrei avuto il mio tornaconto se avessi accettato di impersonarlo”.

La polizia ha allora teso una trappola alla donna e poi l’ha arrestata con l’accusa di omicidio e frode. Per la verità, il povero Hermann non è ancora stato ritrovato, né vivo né morto.

Ma il portavoce della Polizia non ha dubbi: “Procediamo sulla presunzione che sia morto e che lei ne sia responsabile”.

airbed materasso gonfiabile