VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Colorado – Stati Uniti

Il Daily Mail lo ha soprannominato ‘Lazzaro’, per ovvi motivi. Il bimbo supereroe di cui si parla si chiama Gore Otteson, e la sua è una storia a dir poco incredibile.

airbed materasso gonfiabile

Gore si trovava nella casa di famiglia alle montagne rocciose, non lontano dal fiume Gunnison nella cittadina omonima del Colorado. Un posto non certo estivo, per via della temperatura spesso rigida (in media tra i 2 e gli 8 gradi).

airbed materasso gonfiabile

Mentre i suoi genitori Dave e Amy erano occupati, Gore è uscito dalla porta sul retro e si è allontanato. Appena i familiari si sono accorti della ‘fuga’, si sono subito mobilitati per cercarlo, e 20 minuti dopo suo cugino David lo ha trovato nel fiume, intrappolato sotto un ramo, ad un centinaio di metri dalla capanna, a testa in giù nella gelida acqua del Gunnison.

annegato-e-resuscitato bimbo-annegato-e-resuscitato

bombe errori prezzoni scontosport

I familiari, tra cui il nonno medico, hanno cercato di rianimarlo, prima dell’arrivo dei paramedici che lo hanno trasportato in ospedale, ma il suo cuore aveva smesso di battere. I tentativi sono durati quasi un’ora, dopo di che il bambino si è risvegliato, apparendo ai medici più pimpante che mai, per la gioia dei suoi genitori.

Secondo i medici, il cuore di Gore aveva rallentato fortemente il suo ritmo a causa della temperatura dell’acqua, che aveva portato il bimbo in uno stato quasi di ibernazione: non appena è stato riportato ad una temperatura più alta, il cuore di Gore ha reagito e il piccolo eroe è tornato in vita.

Un vero e proprio miracolo, se si pensa che casi di questo genere, scrive il Daily Mail, avvengono soltanto nell’1% dei casi.

airbed materasso gonfiabile