VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Arabia Saudita

Per molti è considerata l’iphone mania e sono tante le persone in tutto il mondo che ogni anno (perchè la media è questa) non vede l’ora del lancio di un nuovo modello di iphone.

airbed materasso gonfiabile

Sono tante le immagini e le storie che abbiamo letto sul web, ma che abbiamo visto anche in tv, di persone che, pur di riuscire ad accaparrarsi i primi modelli in vendita dei nuovi iphone, riescono a dormire davanti ai negozi anche una settimana prima.

Per molti, anche (e principalmente) per un discorso economico, questo tipo di comportamenti va ben oltre il limite dell’indecenza.

Tra le tante gente che sarebbero disposte a fare (quasi) di tutto per avere un iphone vi raccontiamo la storia di un ragazzo in Arabia Saudita che è un qualcosa senza precedenti.

bombe errori prezzoni scontosport

Come molti avranno avuto modo di sentire in Arabia Saudita, ma in generale nel mondo arabo e in Asia, solitamente per cultura si usa prendere in sposa una o più donne dando in cambio al padre o a chi ne fa le veci, un qualcosa di valore: una casa, un terreno, un cammello e via dicendo.

airbed materasso gonfiabile

La richiesta del dono varia a seconda della richiesta dell’uomo a cui viene chiesta la mano della figlia o della sorella (in assenza del padre o del patrigno).

arabia saudita dono iphone 6 sposa

Ma probabilmente tutto si sarebbe mai aspettato il futuro sposo, protagonista della storia che vi raccontiamo, che in cambio della mano della sorella ha ricevuto come richiesta dal fratello di entrare in possesso di un iphone 6, l’ultimo gioiello in casa Apple.

L’aspirante sposo e tutta la popolazione locale (ma anche quella del web) è rimasta sbalordita da questo richiesta molto particolare: ora all’uomo non rimane, se vuole ricevere in cambio la mano della sorella del ragazzo, che comprargli l’ultimo gioiello della casa di Cupertino.

Unico problema, oltre al discorso economico, il fatto che il ragazzo al momento non sa quanto dovrà aspettare in quanto non è ancora conosciuta la data in cui Apple metterà l’iphone 6 in vendita nel mercato saudita.

Ai giorni d’oggi probabilmente sono andati via di moda i classici cammelli a cui vengono preferiti oggetti di ultima generazione.

Da dire che queste forme di donazioni, come più volte sottolineato dagli studiosi religiosi, dovrebbero essere semplici doni ma purtroppo molte volte sono delle scuse di usanza in cui le famiglie ne approfittano per entrare in possesso di somme esorbitanti di denaro per consentire il matrimonio.

In Arabia Saudita ragazzo chiede un iPhone 6 come dono per dare in sposa la sorella, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile