Tongren – Cina
Nel mondo sono tantissime le persone che seguono una religione: cristiani, buddisti, induisti, etc. Ognuno di noi crede in un proprio Dio o divinità e ognuno di noi segue la propria religione nei modi più svariati e forse impossibili.
E’ il caso di un uomo che vive in Cina nella città di Tongren. A prima vista sembrerebbe un fotomontaggio ma in realtà non lo è assolutamente. Non nascondiamo che ci siamo documentati e verificato prima di pubblicare questa notizia curiosa.
Quelle che vi mostriamo in questo articolo sono realmente le impronte di due piedi sul legno e appartengono al monaco Buddista Hua Chi che per vent’anni ha pregato ogni giorno della sua vita nello stesso punto del tempio di Tongren in Cina.
I solchi sul pavimento in legno sono profondi fino a 3 centimetri e si sono formati per le moltissime preghiere del monaco, fino a 3000 al giorno.
La vita di quest’uomo è stata praticamente dedicata quasi totalmente alle preghiere verso il suo Budda.
Ora che l’età inizia ad avanzare e cominciano i primi acciacchi, Hua ha dichiarato di aver ridotto la sue preghiere a 1000 al giorno.
Le sue impronte sono diventate una sorta di fonte di ispirazione per i giovani monaci del tempio. “Ogni giorno vengo qua, guardo quel pezzo di legno e penso che un giorno anche io potrò avere le mie impronte. E’ una fonte di ispirazione”, racconta Genden Darji, 29 anni.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.