VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Lanzarote (Canarie) – Spagna

Nel nostro meraviglioso pianeta esistono numerosi musei che dovete davvero visitare, almeno una volta nella vostra vita, perché sono unici e offrono opere molto belle e interessanti impossibili da non vedere.

airbed materasso gonfiabile

Oggi vi parleremo di un museo molto particolare e affascinante che si trova in Spagna e per la precisione alla Canarie, un luogo davvero originale perché è il primo museo che è stato realizzato sott’acqua in Europa.

Come potrete vedere dalle bellissime foto qui sotto che vi riportiamo, sotto’acqua troviamo  statue che rappresentano persone di ogni tipologia, da piccoli a gente adulta.

airbed materasso gonfiabile

jason-decaires-taylor-MUSEO jason-decaires-taylor-OPERE ARTE jason-decaires-taylor-OPERE jason-decaires-taylor-SPEGNA jason-decaires-taylor-STATUE

bombe errori prezzoni scontosport

Queste opere d’arte sono state posizionate ad una profondità davvero incredibile, ovvero 14 metri sul fondale marino e sono state realizzate dall’artista britannico Jason deCaires Taylor, il quale ha creato queste bellissime statue.

In realtà per l’artista non è il primo caso visto che in precedenza ha realizzato un museo sott’acqua anche in altri posti come il Messico e l’India.

Naturalmente il museo è raggiungibile solo da persone che nuotano bene e con attrezzature adeguate per raggiungere queste profondità.

Cosa vi occorre per vedere questo museo specialie? Niente di particolare basta munirsi di un paio di pinne, un tubo e una buona maschera: in questo modo potrete godervi uno spettacolo davvero unico e meraviglioso, unico in Europa.

Come potete vedere dalle immagini, le persone delle opere d’arte sono raffigurate in momenti differenti. C’è chi scatta una foto, chi legge un libro o chi invece è impegnato con il telefono cellulare. L’obiettivo dell’artista è quello di valorizzare la natura e il mondo vegetale ed animale.

Opere rappresentanti in tanti casi momenti di quotidianità, realizzate con gusto e con un livello artistico di alto livello.

Se avete la possibilità di andare alle Canarie e vi piace fare immersioni, non potete di certo perdervi questo museo subacqueo e viverlo in tutta la sua bellezza e unicità. Basterà recarvi precisamente a Lanzarote, isola spagnola dell’arcipelago delle Canarie.

Alle Canarie il primo museo sotto'acqua in Europa, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile