VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Sedlec (Kutna Hora) – Repubblica Ceca

Questa Chiesa Cattolica situata in Repubblica Ceca, a Sedlec una frazione di Kutna Hora (65 km da Praga), è conosciuta come la Chiesa Cimitero di Tutti i Santi (in ceco Hrbitovni kostel Vsech Svatych).

airbed materasso gonfiabile

Il nome è abbastanza strano per una chiesa cattolica, ma la spiegazione è molto semplice: una volta entrati, potrete vedere le ossa di 70.000 persone che adornano le pareti. Scheletri umani gran parte scomposti e disposti in maniera tale da creare un sistema decorativo che adorna gli interni dell’edificio religioso.

All’interno appese tra le pareti migliaia di ossa di corpi umani che riempono anche i soffitti fino agli infissi.

Sembrerebbe che l’opera sia stata iniziata da un monaco nel 1278, l’abate Enrico, che venne mandato in Terra Santa per volere del re Ottocaro II di Bohemia. Al suo rientro, portò con se della terra raccolta dal suolo di Golgota e la disperse all’interno del cimitero di Sedlec.

bombe errori prezzoni scontosport

Da allora il cimitero di Sedlec prese la fama di essere Terra Sacra e per questo motivo molte persone credenti provenienti da tutta Europa fecero seppellire i propri parenti in questo luogo.

Nel 1318 a causa di un epidemia sono stati seppelliti nel cimitero di Sedlec 30.000 corpi. Nel 1511 per la prima volta un monaco ceco mise in sei piramidi più di 10.000 ossa.

Vista la mole di corpi la Cappella di tutti i Santi fu costruita nell’anno 1400 perchè meta di tantissime persone provenienti da tutto il mondo.

Nel 1870, Frantisek Rint, un intagliatore al servizio del Duca di Schwarzenberg di idee molto strane e stravaganti, ebbe l’idea di riutilizzare le ossa accumulate nei magazzini della Chiesa Cimitero di Tutti i Santi per creare la “macabra” decorazione della cripta.

Questa opera fantastica e per alcuni macabra è in assoluto l’ossario più grande del suo genere in Europa.

Un ossario simile nelle decorazioni, ma non assolutamente nel numero di ossa e corpi, esiste anche in Italia nella chiesa di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini in via Veneto 27 a Roma.

airbed materasso gonfiabile

Chiesa Cimitero di Tutti i Santi chiesa cattolica ossa chiesa cimitero ossa cimitero chiesa santi chiesa fatta di ossa chiesa macabra ossa umane chiesa costruita con ossa ossario Sedlec repubblica ceca chiesa fatta di ossa umane repubblica ceca ossa umane chiesa cattolica ossa umane

La Chiesa Cimitero di tutti i Santi costruita con le ossa di 70.000 corpi‏ umani, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile