Berlino – Germania
Potremmo chiamare questo nostro articolo “uomini contro donne” ma l’obiettivo non è quello di far litigarvi con vostra moglie, vostro marito… oppure con la vostra amante.
Attraverso dei semplici disegni vogliamo mostrarvi quello che per molti è un confronto giornaliero tra uomini e donne, rispondendo anche a chi continua magari a fare il comico e campare raccontando, sul confronto “uomo/donna”, centinaia di barzellette.
Ci piacerebbe sapere quanti di voi concordono o no con queste rappresentazioni su un argomento che indubbiamente rimane senz’altro attuale, con un fondo di verità sempre veritiero.
Uno stesso argomento lo si può presentare in maniera diversa e proprio tale presentazione fa la differenza: questa è l’idea di Yang Liu, designer cinese trapiantata a Berlino, le cui rappresentazioni stanno facendo il giro del mondo e sono ritenute vincenti dagli addetti ai lavori.
Delle illustrazioni in cui la giovane designer non fa altro che mettere a confronto il mondo maschile con quello femminile, con essenzialità, con semplicità e senza parole di troppo.
Tutte le rappresentazioni e illustrazione di Yang Liu è possibile visualizzarle nel “Men meet Women” (uscito per Taschen). Il libro sta facendo un boom di vendite proprio per il modo unico e veritiero della giovane artista.
A noi un dubbio rimane: perche le donne sono in competizione con gli uomini ? (…o viceversa)
01. Immagine di sé
02. Uomo moderno / Casalinga
03. Una cosa alla volta / Multitasking
04. L’arma migliore
05. Oggetti misteriosi per lui e per lei
06. Bagagli
07. Esperienze sessuali vissute e raccontate
08. Come cambia il partner dei sogni
09. Telefonata uomo-uomo e donna-donna
10. Competizione quotidiana
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.