Stati Uniti
Andy Yoder uno scultore molto rinomato nel mondo dell’arte è stato impegnato negli ultimi anni della sua popolare vita nella realizzazione di un grande mappamondo, creato completamente con fiammiferi colorati manualmente.
Nel corso di questi due anni l’artista ha dipinto uno alla volta centinaia di piccoli fiammiferi, mettendoli poi assieme per creare la sua opera, incollandoli su un telaio fatto di compensato, cartone e polistirolo. Da notare la particolare attenzione posta alla forma dei mari, terre e annuvolamenti che richiamano la naturalezza del nostro pianeta terra con le sue sfumature e colori.
Il figlio dell’artista ha esposto l’opera d’arte su Reddit, raccogliendo un grande successo e ammirazione da parte di numerose persone, data la vasta entità di lavoro. Il periodo così esteso è stato indispensabile specialmente per ricavare i colori precisi voluti.
Il mappamondo di Yoders ha la particolarità di riprodurre anche l’uragano Sandy che ad ottobre del 2012 ha distrutto enormemente la costa est degli Stati Uniti d’America.
L’opera d’arte, che sarà presentata alla Pulse New York Contemporary Art Fair, ha impressionato molto chi l’ha guardata, dato che la terra realizzata di fiammiferi comunica in modo chiaro l’idea di debolezza di un mondo che può prendere fuoco in qualsiasi momento.
Mappamondo gigante realizzato con fiammiferi colorati,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.