VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.5/5 (4 voti ricevuti)

Stati Uniti

Uno dei problemi comuni delle donne sono indubbiamente i peli superflui. Ci sono donne che passano settimanalmente ore nei centri estetici per aver un corpo super liscio.

airbed materasso gonfiabile

Sia uomini che donne hanno sempre visto il corpo della donna, come stereotipo di bellezza, assolutamente depilato. Non è della stessa opinione la fotografa Rhiannon Schneiderman che, attraverso un progetto fotografico antropologico dal titolo “Lady Manes”, tenta di prendere in giro i canoni della bellezza nella società moderna.

“Cerette ?… no grazie, mai più!”, potrebbe essere questo l’urlo di battaglia delle ragazze fotografate sotto. Quella che sembra la nuova moda in via di espansione arriva direttamente dall’America. Sembrano infatti sempre più le giovani ragazze americane che si lasciano crescere i peli della patata come fossero lunghe chiome di capelli.

Alla base del lavoro della fotografa, la curiosità di capire perché la barba per un uomo è segno di virilità, mentre i peli per una donna sono ancora un tabù.

bombe errori prezzoni scontosport

Nelle foto della fotografa lo standard di depilazione “classica” delle donne viene stravolto e portato all’estremo, seguendo il pensiero e ponendo la domanda “chi lo decide cosa è bello e cosa no?”.

airbed materasso gonfiabile

Rhiannon-Schneiderman pube-peloso peli-lunghi-donna donna-poco-depilata

“Lady Manes” è il progetto grido ai canoni delle donne del rasarsi e depilarsi il pube quando potrebbe essere lasciato crescere come capelli.

Incuriosita dal concetto dei maschi con la barba come un segno di virilità, anche lei usa i capelli per promuovere la femminilità. In un’intervista con l’Huffington Post, Schneiderman si chiede:

– Perchè sarebbe strano avere lunghi peli pubici?
– Perchè alle donne farebbe schifo avere peli sotto le ascelle o sulle gambe?
– Perchè queste cose mettono le persone a disagio?
– Perchè è giusto criticare apertamente il corpo di qualcun altro?

Le domande che si pone la fotografa sono domande importanti e ne va dello stato di eccitamento generale del Pianeta.

Per le ragazze americane ben presto alla permanente, al colore e ad un liscio elegante potrebbe aggiungersi un “acconciatura” speciale proprio lì dove non batte il sole!.

Noi della redazione preferiamo immaginare la donna “all’antica” e senza pube troppo peloso, ma a tutte le fanciulle che volessero cominciare questa moda non ci resta che dire “Siate orgogliose, signore! Curate questo cespuglio riccio o piastrato”.

Nuova tendenza donne: peli pubici come capelli, 3.5 out of 5 based on 4 ratings
airbed materasso gonfiabile