VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Baghdad – Iraq

Nel mondo ci sono tantissimi artisti di strada e non che tentano, con la propria vena artistica, di dare alla vita quelle che vengono poi considerate dal pubblico delle vere e proprie opere d’arte. Non tutti gli artisti sono convenzionali, come non ricordare ad esempio lo stravagante fornaio Kittiwat Unarrom che creava i cadaveri di pane all’interno del proprio panificio.

airbed materasso gonfiabile

Altrettanto strano e curiosa è la storia di Othman Toma, artista iracheno che vive e lavora a Bagdad, che ha deciso di mettere a dura prova la propria vena artistica e le proprie abilità utilizzando per le sue opere degli acquarelli e per colorare un mezzo davvero insolito e particolare: del gelato sciolto.

Toma è arrivata a questa idea effettuando un ragionamento molto semplice: il gelato in fin dei conti non era molto diverso da quello che usa solitamente per colorare le proprie opere e disegnare, ovvero acqua o matite colorate.

Alcuni invidiosi per l’idea mai messa in campo prima d’ora da un artista hanno sollevato anche dei dubbi sul reale utilizzo di gelati per ottenere dei colori, ma Toma ha ampiamente dimostrato che le sue opere sono colorate con dei gelati sciolti.

bombe errori prezzoni scontosport

Toma ha anche dimostrato indirettamente che l’arte può essere fatta utilizzando qualsiasi cosa!… basta avere la vena artistica ispirata.

Vi riportiamo alcune creazioni di Tom, per tutte le altre potete visita il profilo Instagram, dove l’autore colleziona i suoi disegni. Particolarità nella particolarità: Toma ama inserire nelle fotografie delle sue opere anche il tipo di gelato che sostiene di aver utilizzato per realizzarli.

airbed materasso gonfiabile

steve jobs gelato Othman Toma gelato sciolto Othman Toma artista arte-gelato Othman Toma gelato gioconda disegnata con gelato disegno leone gelato disegno artista gelato Othman Toma big bang disegno

Othman Toma l'artista che dipinge usando del gelato che si scioglie, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile