VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Melbourne – Australia

Ron Mueck è un artista che ama riproporre la realtà nelle sue opere e guardando le sue creazioni di certo non si può dire che non gli riesca veramente bene. Recentemente ha esposto le sue opere che sembrano delle persone in carne ed ossa: certo di dimensioni un pò piu’ grandi qualche volta, ma dai lineamenti e dai dettagli assolutamente perfetti.

airbed materasso gonfiabile

Statue copie esatte di una persona reale, che a volte fanno anche un pò impressione: quelle a grandezza naturale si potrebbero scambiare benissimo per persone vive e vegete, mentre quelle a dimensioni mastodontiche potrebbero farci venire qualche brivido lungo la schiena.

L’artista lavora in Inghilterra, ma Ron Mueck e’ nato nel 1958 in Australia, a Melbourne: ha cominciato la sua carriera artistica realizzando delle piccole creature, dei pupazzi, diventando poi sempre piu’ bravo. Ha lavorato anche per il cinema, creando dei personaggi che interagivano con gli attori, come in Labyrinth.

Poi Ron Mueck ha cominciato a creare le sue sculture, delle opere d’arte che sono visibili dal pubblico: pubblico che rimane sempre un po’ interdetto e sorpreso quando guarda queste statue davvero curiose e particolari, che sembrano reali.

bombe errori prezzoni scontosport

Cosa ne pensate voi cari lettori: impressionanti o no le sue opere d’arte?.

airbed materasso gonfiabile

sculture vere Ron Mueck sculture umane sculture sembrano vere sculture Ron Mueck sculture che sembrano vere Ron Mueck sculture Ron Mueck arts Ron Mueck arts vere sculture

airbed materasso gonfiabile