VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Sydney – Australia

La casa dell’opera di Sydney è l’ultima performance artistica di Michael Tunick. Nudi di tutte le forme, dimensioni e colori raccolti sui gradini della Sydney Opera House.

airbed materasso gonfiabile

Nonostante la mattinata non soleggiata dell’autunno australe, circa 5 mila persone nude si sono spogliate per il lavoro del fotografo statunitense, “The Base”, un’opera che fa parte del festival gay del Mardi Gras che si svolge in questi giorni nella maggiore città australiana.

Tunick, che dava istruzioni con un megafono, è famoso per le sue fotografie di folle di persone che condividono un elemento comune: la nudità. I modelli, tra cui una donna incinta  di due gemelli, sono arrivati nelle prime ore del mattino, entusiasti di essere coinvolti nella performance, andata avanti per cinque ore, nonostante qualche goccia di pioggia e un po’ di freddo.

Tunick li ha fatti posare in piedi con le braccia in alto, abbracciati gli uni agli altri, e sdraiati sulla scalinata. E ha spiegato che l’evento “dà un forte messagio al mondo, che gli australiani vogliono una società libera e ugualitaria”.

bombe errori prezzoni scontosport

Le immagini di queste 5 mila persone nude hanno fatto il giro di tutto il mondo e sembra proprio che il tutto sia veramente piaciuto, in primis a chi ha partecipato attivamente spogliandosi per l’occasione.

airbed materasso gonfiabile

5 mila persone nude arte Spencer Tunick artista Spencer Tunick nudismo artista spencer tunick spencer 5 mila persone nude Spencer Tunick Spencer Tunick nudismo

airbed materasso gonfiabile