Giappone
Per molti le opere di Thomas Yang sono minimaliste e geniali, ancora di più per la tecnica utilizzata per dipingere le sue opere d’arte: copertoni di bicicletta usati come pennelli.
Unico nel suo genere, l’idea di Yang nasce dalla sua grande passione per il ciclismo e per il mondo delle biciclette. La sua collezione di opere d’arte realizzate con i copertoni di bicicletta è intitolata “100 copie” perché è appunto un edizione limitata a 100 pezzi.
Nelle sue opere l’artista rappresenta il Tower Bridge di Londra e la Tour Eiffel, due tra i monumenti ed edifici più caratteristici del mondo, oggetto di milioni di visite ogni anno, con turisti provenienti da tutto il mondo.
Ogni opera è intitolata e descritta prendendo ispirazione dal mondo della bicicletta stessa, sua grande fonte d’ispirazione.
Ad esempio, l’opera artistica che rappresenta il Tower Bridge è intitolata “God Save the Bike”, ed è descritta come “Che ci sia traffico, inferno, o acqua alta, nulla fermerà la crescente cultura londinese della bicicletta, grazie alle corsie protette per ciclisti. Ammirate i suoi verdi parchi e l’iconica architettura, compreso il Tower Bridge rappresentato dalle impronte di 11 copertoni”.
Al lancio sul mercato dei suoi quadri, l’artista è stato letteralmente riempito di richieste d’acquisto dal momento che risulta essere l’unico nel mondo a dipingere attraverso l’utilizzo di una bicicletta.
Thomas Yang l'artista che dipinge con le ruote della bicicletta,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.