VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Giappone

Per molti le opere di Thomas Yang sono minimaliste e geniali, ancora di più per la tecnica utilizzata per dipingere le sue opere d’arte: copertoni di bicicletta usati come pennelli.

airbed materasso gonfiabile

Unico nel suo genere, l’idea di Yang nasce dalla sua grande passione per il ciclismo e per il mondo delle biciclette. La sua collezione di opere d’arte realizzate con i copertoni di bicicletta è intitolata “100 copie” perché è appunto un edizione limitata a 100 pezzi.

Nelle sue opere l’artista rappresenta il Tower Bridge di Londra e la Tour Eiffel, due tra i monumenti ed edifici più caratteristici del mondo, oggetto di milioni di visite ogni anno, con turisti provenienti da tutto il mondo.

airbed materasso gonfiabile

dipingere con la bicicletta thomas yang dipinge con la bicicletta quadri con copertoni di bicicletta copertoni come pennelli per dipingere quadri bicicletta di thomas yang

idee regali curiosi su amazon

Ogni opera è intitolata e descritta prendendo ispirazione dal mondo della bicicletta stessa, sua grande fonte d’ispirazione.

Ad esempio, l’opera artistica che rappresenta il Tower Bridge è intitolata “God Save the Bike”, ed è descritta come “Che ci sia traffico, inferno, o acqua alta, nulla fermerà la crescente cultura londinese della bicicletta, grazie alle corsie protette per ciclisti. Ammirate i suoi verdi parchi e l’iconica  architettura, compreso il Tower Bridge rappresentato dalle impronte di 11 copertoni”.

Al lancio sul mercato dei suoi quadri, l’artista è stato letteralmente riempito di richieste d’acquisto dal momento che risulta essere l’unico nel mondo a dipingere attraverso l’utilizzo di una bicicletta.

Thomas Yang l'artista che dipinge con le ruote della bicicletta, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile