VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Italia

Chi ha bisogno di una nuova auto può scegliere tra tre diverse opzioni di acquisizione: il semplice e tradizionale acquisto, il leasing e il noleggio a lungo termine. Di queste opportunità, il noleggio a lungo termine è quello più pratico e, soprattutto, più conveniente dal punto di vista economico.

airbed materasso gonfiabile

Nelle prossime righe vedremo perché, anche con l’aiuto di un esempio concreto.

In primo luogo, con questa formula le spese vengono spalmate per tutto il periodo in cui il veicolo viene impiegato (24 mesi, 36 mesi, e così via, in genere fino a un massimo di 60 mesi): ciò vuol dire che non ci sono somme iniziali da accantonare, anche se comunque – per chi lo desidera – è prevista la possibilità di versare un anticipo che poi, ovviamente, viene scalato dalle rate.

Il vero punto di forza del noleggio a lungo termine, tuttavia, è rappresentato dal fatto che all’interno delle rate sono già inclusi tutti i servizi e tutti gli oneri economici: insomma, si ha la sicurezza di non dover avere a che fare con spese supplementari. Per esempio, non c’è bisogno di spendere centinaia di euro per la polizza assicurativa, perché la polizza con le relative garanzie è già inclusa; non c’è bisogno di pagare la tassa di proprietà, perché anche quella è già inclusa; e, in più, non si devono temere eventuali imprevisti.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

la convenienza noleggio a lungo termine

Che cosa si intende per garanzie con il noleggio a lungo termine?

Per esempio che, se si rimane coinvolti in un incidente che danneggia il veicolo, non ci sono spese di riparazione da affrontare; oppure che, con l’arrivo della stagione invernale, il cambio degli pneumatici – cioè la sostituzione delle gomme estive con quelle da neve – è gratuito. E ancora, in caso di guasto si può contare sul servizio di soccorso stradale, e tutti gli interventi di manutenzione – sia straordinaria che ordinaria – sono già inclusi nel canone.

Ecco perché il noleggio a lungo termine conviene: una volta conosciuta la rata mensile, si ha la certezza di non dover avere a che fare con spese in più. Un riferimento concreto e con cifre reali può dare un’idea più chiara dei vantaggi. GoCar è un’ azienda specializzata nel noleggio a lungo termine ed offre un servizio a 360 gradi, alla quale potersi affidare per godere dei tanti vantaggi derivanti dal noleggio a lungo termine.

Facciamo un esempio pratico per capire nel dettaglio perché il noleggio a lungo termine conviene. Se si ipotizza di possedere una Volkswagen Golf, al di là del costo dell’acquisto ogni anno bisognerebbe spendere non meno di 700 euro per una polizza assicurativa adeguata (cifra che, naturalmente, salirebbe con più garanzie), circa 200 euro per il bollo, circa 200 euro per i tagliandi (che devono essere effettuati ogni 20mila chilometri, per legge) e altre centinaia di euro per il cambio delle gomme (da eseguire due volte, in inverno e in primavera), oltre che per la convergenza e l’equilibratura. Insomma, in un anno si arriverebbe facilmente a circa 5mila euro di spese supplementari, senza contare eventuali imprevisti come guasti, incidenti e malfunzionamenti che richiederebbero il ricorso a officine e meccanici.

Scegliendo la stessa auto e il noleggio a lungo termine, la spesa sarebbe nettamente inferiore: e, soprattutto, sarebbe fissa e già nota all’inizio, così che chiunque possa pianificare le uscite economiche in maniera programmabile ed evidentemente più comoda.

I punti di forza del noleggio a lungo termine: conviene o no?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile