Le Castellet – Francia
Ecco a voi il superlativo record di velocità in bici a 330 Km/h stabilito dalla coppia Arnold Nearcher e Francois Gissy con il loro prototipo a reazione dalle prestazioni incredibili. Il test è stato eseguito sul circuito francese di Le Castellet dove i due uomini hanno totalmente umiliato una Ferrari F430 Scuderia, un auto da 490 cavalli di potenza.
La bici ha battuto la berlina di Maranello sia in velocità di punta, superando i 325 Km/h dichiarati dalla Ferrari, ma anche in accelerazione, come potete vedere nel video, il quale mostra alla partenza una differenza di percorrenza enorme tra i due veicoli.
La bici è alimentata da un motore a reazione che utilizza come carburante il perossido di idrogeno contenuto in tre bombole montate sul telaio. Stiamo parlando di una sostanza liquida relativamente stabile che quando entra in contatto con un catalizzatore come l’argento, si trasforma in una miscela di vapore caldissimo a circa 740 gradi centigradi e ossigeno in meno di 0,1 millisecondi, aumentando quasi all’istante il suo volume di 5000 volte.
Grazie a questa espansione repentina del gas, convogliata verso uno scarico posto nel retro della bici, si ottiene una sbalorditiva accelerazione. Arnold Nearcher e Francois Gissy sono comunque lontani dal record di velocità per veicoli a due ruote, che è di 605 km/h, stabilito nel 2010 dalla Top 1 Ack Attack Streamliner, una specie di moto/razzo di produzione americana.
Record di velocità in bici a 330 Km/h,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.