VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

Dubai

Da oggi probabilmente dimagrire non ha come obiettivo il solo tenersi in forma ma anche guadagnare un pò di soldi. A Dubai un emirato milionario ha lanciato un costoso concorso che prevede a chiunque dovesse dimagrire di ricevere un grammo d’oro per ogni kg perso.

airbed materasso gonfiabile

Nel caso tra i partecipanti ci siano bambini al di sotto dei 14 anni i grammi d’oro per ogni kg perso saranno due, rigorosamente sotto forma di lingotti d’oro.

Il concorso è indetto per tutti gli abitanti di Dubai e l’emirato ha deciso di investire fortemente sulla forma fisica dei suoi abitanti.

airbed materasso gonfiabile

Tra i prerequisiti fondamentale per poter partecipare al concorso c’è l’essere sovrappeso, condizione che ha spinto all’esclusione dal concorso di molti dei 28.000 che hanno fatto domanda.

bombe errori prezzoni scontosport

milionario emirato paga per perdere chili

Jason Espenueva, trentunenne di origini filippine, racconta: “Hai un obiettivo, e competere in questa iniziativa ti motiva”, e così invece di guardare la tv e mangiare snack ha passato le sue serate dedicandosi all’esercizio fisico, per riuscire a mettere da parte un pò di soldi che non guastano mai.

“L’obesità porta a molte altre malattie, come ipertensione e diabete”, spiega il dottor Munir Hamad, “E’ un problema di stile di vita e riguarda tutto il mondo. In paesi ricchi come gli Emirati Arabi, la gente usa la macchina, non cammina. E non fa esercizio fisico. Bisogna sensibilizzare la gente al problema: significa meno malattie in futuro”.

Alla fine del concorso, durato due settimane, sono stati assegnati oltre 40Kg di oro come premio per i chili persi durante il periodo del concorso.

Un emirato di Dubai è talmente ricco che vi paga in oro per ogni chilo che perdete, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile