VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.0/5 (1 voti ricevuti)

New York – Stati Uniti

Un formaggio a base di latte materno. E’ l’ultima creazione di uno chef newyorkese, Daniel Angerer, proprietario insieme alla moglie, Lori Mason, della Klee Brasserie di Manhattan.Avendo appena avuto una bimba, la materia prima l’avevano in casa e poiche’ abbondava hanno deciso di sperimentare il nuovo formaggio, farcendolo di uva e coprendolo con una crosta di zucca caramellata.

airbed materasso gonfiabile
airbed materasso gonfiabile

“Sono più sana della mucca media e certamente non alimentata a steroidi”, ha detto Lori Mason, che ha messo a disposizione del marito Daniel Angerer, oltre che della figlia Arabella, il frutto delle sue mammelle.

Lori ha detto al New York Post che il suo latte è “biologico al cento per cento e nutrito al foie gras”.

formaggio-latte-maternoL’esperimento della famiglia Angerer, di cui Daniel ha dato notizia sul suo blog, ha suscitato interesse in alcuni clienti dello chef, il cui ristorante, Klee Brasserie, è nel quartiere “hip” di Chelsea sulla Ninth Avenue, ma una diffida da parte delle autorità sanitarie della Grande Mela: il formaggio ricavato da latte materno può porre problemi alla salute e non può esser commercializzato. Quanto agli intenditori, la reazione è stata generalmente negativa.

bombe errori prezzoni scontosport

Liz Thorpe, vice-presidente della catena di negozi Murray Cheese di Manhattan, ha assaggiato il prodotto. Il suo verdetto: “Scivoloso, leggermente friabile e col sapore di sottaceto. Non mi è piaciuto”.

Alla fine sarà l’ultima follia di New York o una nuova frontiera per buongustai?

Formaggio a base di latte materno, 3.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile