VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Assia – Germania

Per un impiegato di una banca tedesca un improvviso pisolino è stato fatale. Il dipendente bancario si è addormentato lasciando cadere le mani fisse sulla tastiera del computer e ciò ha causato il trasferimento accidentale dell’esorbitante somma di 222.222.222,22 milioni di euro sul conto di un ignaro pensionato.

airbed materasso gonfiabile

Per sfortuna dell’uomo si è addormentato proprio sopra quella tastiera del computer che ogni giorno usava: in pochissimi secondi ha finito per premere il tasto “2” più volte trasformando così la modesta transazione che doveva fare in un versamento multimilionario.

airbed materasso gonfiabile

A collaborare con il suo disastroso errore si aggiunge la collega 48enne, responsabile del controllo dei bonifici disposti dalla filiale, che non si è accorta dell’errore e ha approvato la transazione: per questo motivo le autorità hanno imposto il licenziamento per la donna con l’accusa di negligenza sul posto di lavoro.

germani bonifico 222 milioni di euro

bombe errori prezzoni scontosport

Ma su questa storia è nata una vera e propria causa e la donna si è difesa ammettendo che il giorno in questione aveva dovuto visionare perfino 812 ricevute di pagamento in tempi compresi tra 1 e 3 secondi per ciascun ordine di bonifico bancario e per questo motivo è stata reintegrata in seconda istanza dal Tribunale regionale del lavoro dell’Assia.

Secondo i documenti della corte, riferisce Spiegel Online, la donna lavorava nella banca dal 1986, con una mole di lavoro estrema.

Nulla si sa del destino dell’impiegato dormiglione che invece di versare un bonifico di 64,20 euro ne ha versato uno di 222.222.222,22 euro.

Impiegato si addormenta in banca e trasferisce 222 milioni di euro tramite bonifico, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile