VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Leicestershire – Inghilterra

Quando ci si sposa una delle frasi che si pronuncia nel rito matrimoniale, nella formula tradizionale, si conclude con le parole: “…finché morte non ci separi”. Ed è quello che tutti gli sposi (almeno il giorno del matrimonio) si auspicano.

airbed materasso gonfiabile

Ci sono tuttavia delle storie d’amore che vanno oltre la morte ma probabilmente l’uomo mai si sarebbe potuto immaginare di “rivivere” una storia d’amore che dura da oltre 700 anni.

E’ questa la la storia di coppia ritrovata a Leicestershire, in una fossa vicino la Cappella San Morrell, un luogo che potrebbe essere stato meta di pellegrinaggio nel XIV secolo. Probabilmente il sito è stato costruito sui resti di un’antichissima costruzione romana.

I corpi dei due coniugi, uno maschile l’altro femminile, entrambi ritenuti di età simile, ormai poco più che scheletri, sono “solo” quanto che resta di quello che probabilmente in vita era molto più di un grande amore tra due persone che si amano.

bombe errori prezzoni scontosport

Mano nella mano i due corpi scheletrici e innamorati erano stati sepolti oltre 700 anni fa e mano nella mano sono stati ritrovati sepolti vicini. Il fantastico ritrovamento, dopo quasi un millennio, è stato scoperto da dagli archeologi del posto.

airbed materasso gonfiabile

Con molta probabilità i corpi si trovavano in quel sito perchè rifiutati dalla chiesa principale: alla base il fatto che i corpi potrebbero essere appartenuti a dei criminali, a dei stranieri o a persone affette da gravi malattie.

Probabilmente si tratta del periodo che va tra l’XI e il XV secolo in quanto nella stessa zona sono state ritrovate vari penny d’argento datati proprio in quel periodo.

Ancora c’è molto da ricostruire sul passato di questi due coniugi per tentare di capire la storia dei due ma, il popolo del web, sta impazzendo per il grande simbolo di un amore che valica ogni limite temporale. Il popolo del web li ha subito denominati “gli amanti del Leicestershire”.

coppia mano nella mano ritrovata coppia mano nella mano coppietta 700 anni

Inghilterra, la coppietta sepolta insieme commuove il web: due scheletri mano nella mano da oltre 700 anni, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile