Tutto il mondo
Le donne hanno solo due seni ma stessa cosa non si può dire se parliamo di genere femminile per cani, gatti, mucche e numerosi altri mammiferi che sono tutti accomunati dal possedere un numero relativamente alto di mammelle.
Ma vi siete mai chiesti perchè le donne hanno solo due seni? La risposta è legata alla loro funzione di nutrizione. I seni sono degli organi ghiandolari e nel sesso femminile hanno la funzione di secernere il latte per nutrire la prole neonata che danno alla luce.
Per lo stesso motivo mentre in diverse specie le cucciolate sono molto numerose, nella razza umana di solito nascono uno o al massimo due figli per ogni gravidanza (al netto di casi particolari). Per questi motivi la natura ha dotato le donne di solo due seni.
In natura a dire la verità la specie umana non è l’unica a possedere solo una coppia di mammelle. Ad esempio anche la balenottera azzurra, ne ha solo due perché, come le donne, normalmente partorisce un figlio alla volta.
E proprio alla balenottera azzurra spetta il record di maggiorata naturale: sono sue, infatti, le mammelle più grosse del pianeta con dimensioni di 2,4 metri per 50 centimetri e una capacità di produrre latte pari a 72 litri al giorno.
Sono invece del toporagno, un minuscolo mammifero che può pesare dai 3 ai 76 grammi, il record per i seni più piccoli in assoluto con una lunghezza di appena due millimetri.
Per numero di mammelle invece il record va al tenrec, un piccolo mammifero del Madagascar simile al porcospino che ne può avere fino a 32. Altro che Jasmine Tridevil la donna con tre seni.
Perché le donne hanno solo due seni e altri animali di più?,
Riccardo’ hai spakkato con questo Articolo!!!!!