VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 2.5/5 (4 voti ricevuti)

Vi sarà sicuramente capitato di vedere o sentire parlare dello “strabismo di Venere” o meglio del “sexy e sensuale strabismo di Venere“, senza magari sapere il perchè lo strabismo di Venere appare sexy.

Tutto nasce dalla celebre opera “La nascita di Venere”, del noto pittore Botticelli, che disegna una presenza femminile splendida, unica, spettacolare, con pelle candida, chioma dorata e viso ovale.

airbed materasso gonfiabile

Una figura femminile rappresenteta da un’immagine apparentemente completa ma, come si sa, la bellezza non è mai così perfetta, e nasconde anche delle piccolissime imperfezioni non visibili magari ad un’occhio attento.

airbed materasso gonfiabile

Ecco lì che viene fuori quel minuscolo difetto, in tantissimi pregi: una piccola e leggera deviazione, rispetto al suo asse visivo, di un occhio verso l’esterno. Da tutto ciò nasce “lo strabismo di Venere.”

Purtroppo non sappiamo se Botticelli abbia disegnato quell’occhio un pò deviato perchè realmente presente nel viso di quella donna, oppure voleva semplicemente creare un piccolo difetto in tanta bellezza.

bombe errori prezzoni scontosport

C’è anche chi pensa che in realtà ci sia una terza possibilità ovvero che il pittore più noto di quei tempi abbia effettuato un piccolo errore in maniera involontaria.

Tutt’ora alcune persone possiedono questo lieve strabismo, che pare renda il viso più sexy ed affascinante.

Lo strabismo può essere causato da un disturbo congenito o da un trauma, ma in entrambi i casi alcune popolazioni aborigene ritengono le persone colpite da strabismo come toccate dagli dei.

strabismo venere di botticelli

strabismo sexy di venere

Perchè lo strabismo di Venere appare sexy?, 2.5 out of 5 based on 4 ratings
airbed materasso gonfiabile