VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Quante volte vi è capitato di alzarvi la notte e sentire il bisogno di sgranocchiare qualcosa ?.
O magari dopo cena, nonostante avessi già mangiato, il tuo stomaco è stato invaso da un certo languorio ?.

airbed materasso gonfiabile

Almeno una volta nella vostra vita vi sarà capitato ma alla fine per noi di alzarti o molto probabilmente per paure di ingrassare avete preferito non mangiare.
Di solito si pensa che mangiare la sera, prima di andare a dormire, sia un’abitudine del tutto sbagliata e ancora di più pensiamo che sia assolutamente ingrassante.

In realtà, esistono in natura e in commercio, alimenti che riescono a farci star bene e ci aiutano a ricostruire la massa muscolare, a perdere peso e combattere la fame,
proprio mentre stiamo dormendo.

Di seguito una lista di bici che non ci fanno ingrassare se assunti di sera, prima di andare a dormire.

bombe errori prezzoni scontosport

latte_dimagranteLATTE

Un gruppo di ricercatori nei Paesi Bassi, secondo una ricerca pubblicata l’anno scorso in Medicine & Science in Sports & Exercise, ha scoperto che la caseina, proteina presente nel latte, se assunta dopo un allenamento serale e 30 minuti prima di andare a dormire, aumenta la massa muscolare degli esseri umani.

airbed materasso gonfiabile

In alternativa si può anche provare a fare un ottimo frullato ricco di proteine.

 

 

noccioline_noci_pistacchi_dimagrantiNOCCIOLINE

Un gruppo di ricercatori in Florida, presso l’università locale, ha condotto uno studio ed hanno scoperto che quando si mangia uno spuntino modesto (150 calorie non di più) la sera costituito da carboidrati e proteine o carboidrati, il metabolismo dell’essere umano risulta più velocizzato. Una valida alternativa possono essere una manciata di pistacchi o noci (entrambe 150 calorie non di più).

 

hummusHUMMUS

Lo stesso gruppo di ricercatori della Florida, ha scoperto che uno spuntino assunto prima di dormire sicuramente ci rende meno affamati al mattino migliorando il nostro senso di sazietà. Il tipo di cibo che si assimila non ha importanza nel dettaglio, ma sicuramente le proteine ci aiutano di più a ricostruire il muscolo. Assolutamente consigliato in tal senso è l’ hummus che garantisce il perfetto equilibrio di proteine, fibre e grassi sani.

 

cereali_dimagrantiCEREALI

Se pensiamo alla nostra linea un alimento senza dubbio importante ed utile per l’equilibrio fisico è costituito dai cereali.
Dopo una lunga giornata di lavoro o stressante, terminare la giornata con uno snack ai cereali è senz’altro il giusto modo per sentirsi meglio, più appagati e soddisfatti. Secondo uno studio condotto dall’Università di Stato di Wayne, le persone che mangiano cereali prima di andare a dormire possono prendere questa abitudine per sentirsi meglio, più appagati e soddisfatti.

Cibi notturni che non ci fanno ingrassare, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile