VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

Valledupar – Colombia

Santiago è un bellissimo bambino di 8 mesi, vivace e allegro, che vive in Colombia.
Da qualche giorno tutto il mondo parla del bimbo in quanto il “piccolo” ha raggiunto il peso record di 21 chili, il triplo rispetto al peso medio dei suoi coetanei.

airbed materasso gonfiabile

I genitori molto preoccupati dello stato di salute del “bambino extralarge” hanno deciso di rivolgersi ai medici che, preso atto delle dimensioni del bambino, lo sottoporranno ad una rigorosissima dieta.

Prelevato di peso Santiago è stato portato alla clinica “La Colina” della capitale Bogotà, dove verrà sottoposto ad un trattamento medico e monitorato da un’equipe di esperti in pediatria, endocrinologia, chirurgia bariatrica e da un nutrizionista.

Il bambinone infatti non ha avuto un aumento spropositato di peso perchè soffre di qualche patologia o disfunzione. Il peso è tutta colpa della sovralimentazione a cui Santiago è stato sottoposto durante i primi mesi di vita, semplicemente quindi mangia troppo.

bombe errori prezzoni scontosport

Quindi, per evitare problemi di salute più gravi, al cuore e agli altri organi, per il bimbo è già tempo di dieta ferrea.

airbed materasso gonfiabile

colombia santiago santiago-con-la-mamma santiago obeso bambinone bambino obeso 8 mesi 21 kg

Secondo i medici Santiago al momento presenta i primi sintomi del “mangiatore ossessivo compulsivo” e dimostra un “appetito insaziabile”.

A questo va aggiunta “ansia in attesa dei pasti” del bambinone che, se non curati ora, in futuro gli impediranno di condurre una vita normale.

“E’ colpa mia – ha confessato la madre, Eunice Fandiño – ogni volta che piange per calmarlo lo attacco al mio seno e quando non basta gli dò del dulce de leche (una sorta di crema di caramello)”.

Santiago dovrà quindi abbandonare l’uso di lattte di formula. Il bambino gigante sarà messo a stecchetto e dovrà accontentarsi di verdura e succhi di frutta.

L’obiettivo dei medici? Far arrivare il bambinone al peso di un bambino della sua età, raggiungendo quota 8 kg circa.

Colombia, Santiago il bimbo di 8 mesi che pesa 21 kg. Non è malato ma mangia troppo., 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile