VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (2 voti ricevuti)

New York – Stati Uniti

Nel mondo ogni giorno tantissime persone si trovano in ospedale a dover affrontare la propria lotta personale contro la vita.
Tra questi tantissimi sono bambini, molte volte piccolissimi che devono lottare, oltre che con le loro malattie, anche con le loro paure.

airbed materasso gonfiabile

L’ospedale Presbyterian Morgan Stanley, a New York, ha voluto trasformare le paure dei bambini per un controllo in un evento divertente, allegro e fantastico. L’obiettivo è di rendere ai bambini le visite più piacevoli e con meno paure e shock. Perchè lo sappiamo che per i bambini una semplice analisi può trasformarsi in un incubo per loro e per i familiari.

Ed ecco che presso l’ospedale Presbyterian Morgan Stanley una sala con il macchinario per la tac diventa una nave dei pirati. Il nuovo look è avvenuto in occasione della necessità dell’acquisto di un nuovo macchinario: i dirigenti dell’ospedale hanno pensato bene di trasformarla in una sorta di nave dei pirati con alle pareti i personaggi di un’avventurosa storia.

Ed ecco che i personaggi brutti e cattivi sono stati trasformati in dolcissimi animali con cappelli e orecchini stile pirata. Il macchinario per la tac è stato trasfromato in una nave e l’oblò in cui far entrare il corpo da esaminare è diventato un timone in legno.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile

tac bambini Presbyterian Morgan Stanley pirati-ospedale ospedale fiabesco ospedale bambini ospedale bambini fantastico

Un pò imparando da Patch Adams, il medico che per primo nel mondo capì l’importanza di non “spaventare” i bambini durante la degenza ospedaliera,  rendendo questa ultima un pò più piacevole, il Presbiterian Morgan Stanley ha pensato bene di “mettere il naso da pagliaccio” anche alle loro macchine.

L’idea di trasformare le paure dei bambini in magie ha già riscontrato grande successo tra le famiglie e i bambini che si sono mostrati sereni e felici. Da oggi a New York per i bambini fare una tac è più piacevole.

Adesso, tutti i bambini che devono sottoporsi ad una tac, fanno letteralmente a gara a chi per primo entra nel galeone, scongiurando paure e timori per visite e dottori.

Un’idea davvero originale e molto sensibile nei confronti dei bambini. Il tutto è semplicemente fantastico, trasformando le paure dei bambini in un meraviglioso viaggio fiabesco e in un gioco.

L’Ospedale fantastico che trasforma le paure dei bambini in magie, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
airbed materasso gonfiabile