VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Mainz – Germania

Perché uno studioso in biblioteca lo immaginiamo sempre come un individuo con gli occhiali e poco seducente? Ebbene anche studi scientifici trovano sempre maggiori conferme che chi passa molto del suo tempo a leggere ha molte più probabilità di diventare miope.

airbed materasso gonfiabile

L’ultima prova sulla teoria che i fattori esterni, e precisamente le ore passate al chiuso, che sia per lavorare, giocare con Smartphone, studiare o guardare la tv, decisamente correlati a questa insufficienza della vista, viene da una ricerca di massa condotta da scienziati del settore dell’University Medical Center di Mainz, in Germania.

airbed materasso gonfiabile

occhio e miopia miopia e lettura girl reading big books isolated on white miopia e studio

La miopia è molto comune e negli ultimi anni è cresciuta fortemente tra tutte le fasce d’età, specialmente nelle nazioni asiatiche dove vi è un forte sviluppo economico come Singapore, Taiwan o la Corea del Sud, in quest’ultima i miopi raggiungono addirittural’80% della popolazione.

bombe errori prezzoni scontosport

A parte il disturbo e il costo per l’uso di occhiali o lenti a contatto per correggere il difetto, sembra che la miopia sia associata negli adulti a un rischio di distacco della retina e cataratta.

Per tanto tempo si è pensato che questa ipometrina fosse collegata a fattori genetici, oggi viene maggiormente confermato che, se l’ereditarietà influisce al difetto, non è importante come si diceva.

Lo sapevi che più stai al chiuso più diventi miope?, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile