VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 2.8/5 (6 voti ricevuti)

Italia

La nevrite, ovvero l’infiammazione di uno o più rami nervosi è una patologia piuttosto comune che può interessare l’individuo a prescindere dal sesso o dall’età. Si tratta di una tipologia di infiammazione da non confondere con la nevralgia, che riguarda un nervo specifico e non interessa i fasci nervosi, e può avere molteplici cause.

airbed materasso gonfiabile

Le ragioni per le quali si manifesta una nevrite possono essere ricondotte a tre tipologie principali. La prima riguarda quella chimico-fisica: è possibile infatti accusare i sintomi di una nevrite a seguito di un avvelenamento (piombo, arsenico o fosforo), di una esposizione a radiazioni, di un trauma, di una carenza vitaminica, di un’artrosi o semplicemente per il troppo freddo.

airbed materasso gonfiabile

Secondariamente la comparsa di una nevrite può avere origine per cause metaboliche, come diabete, gotta o insufficienza renale ed epatica. Infine è possibile soffrire di nevrite a seguito di una infezione da virus erpetici o come conseguenza di malattie quali l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, la connettivite mista o il lupus.

nevrite le terapie

bombe errori prezzoni scontosport

Per quanto concerne la sintomatologia, le manifestazioni esterne variano a seconda del nervo colpito. Nel caso in cui si trattasse di nevrite motoria vi sarà la presenza di una ipotonia muscolare, associata in alcuni casi a paralisi flaccida e contrazioni involontarie del muscolo. Discorso differente per le nevriti sensitive, che presentano sensazioni di dolore, formicolio, scosse elettriche, caldo e freddo e talvolta arrossamenti cutanei nella regione interessata.

Per curare questo tipo di infiammazioni sono disponibili diversi farmaci da banco, elencati di seguito in ordine alfabetico: Armilla, Becozym, Benadon, Benerva, Benexol B12 in fiale, Bicomplex, Biodermatin, Diathynil, Ephynal, Evion, Folepar b12, Nebiotin, Neocromaton bic.10000, Neuraben, Rigentex, Sursum, Virafer, Xanturenasi.

Inoltre è bene specificare che si possono adoperare anche degli analgesici per alleviare i sintomi del dolore, e nel caso in cui sia presente una nevrite motoria è consigliabile, nelle situazioni più gravi, ricorrere alla fisioterapia per ripristinare correttamente la funzionalità degli arti colpiti.

Tutto sulla nevrite: come si manifesta e la migliore terapia, 2.8 out of 5 based on 6 ratings
airbed materasso gonfiabile