VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Teresòpolis (Rio de Janeiro) – Brasile

Mentre il Brasile piange i suoi 600 morti per le alluvioni che hanno devastato quattro città dello Stato di Rio de Janeiro, la storia di un cane commuove il Paese e il web e dimostra che non sono solo gli uomini a soffrire per le perdite dei propri cari.

airbed materasso gonfiabile

Leao, così si chiama il fedelissimo quadrupede, ha trascorso due giorni e due notti intere al cimitero, vegliando sulla tomba dove è stata sepolta la sua padrona. E’ successo a Teresòpolis, a 90 chilometri da Rio, dove la tragedia ha causato 263 vittime.

E lo documenta una foto dell’Afp, che ritrae il cane a cuccia di fronte alla tomba. Qualche caso analogo, di estrema fedeltà si annovera. Il più noto è del XIX secolo e ne è protagonista il terrier Bobby, in Scozia considerato ancora oggi una leggenda al punto di aver girato un film anche in suo onore.

airbed materasso gonfiabile

Si racconta che Bobby sia stato vicino alla tomba del suo padrone John Gray, nel cortile della chiesa di Edimburgo, per quattordici anni, fino alla propria morte naturale. In suo onore nella capitale scozzese è stata eretta perfino una statua che turisti di tutti il mondo vanno a visitare ogni volta che si trovano in quella zona.

bombe errori prezzoni scontosport

brasile-veglia-la-tomba-del-padrone cane-veglia-la-tomba-del-padrone cane-veglia-il-padrone

Veglia sulla tomba della padrona, cane commuove il Brasile, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile