VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Tutto il mondo

Per provare ad avere un’ottima memoria ci sono svariati metodi ma probabilmente mai avreste pensato che tra questi c’è il fatto di pensare a cosa sconce. Proprio così per migliorare la vostra memoria “basterà” pensare a cose sconce.

airbed materasso gonfiabile

Ha dichiarare il tutto è James McGaugh., colui che viene considerato il gran maestro della memoria, tra l’altro autore del libro “Remember, Remember”: Learn the Stuff You Thought You Never Could”.

airbed materasso gonfiabile

Il libro, dall’inglese “Ricorda, ricorda”: impara le cose che non avresti mai pensato di poter imparare”, ha venduto nel mondo tantissime copie al punto che più volte è stato ristampato.

memoria pensieri sconci

bombe errori prezzoni scontosport

Il consiglio di James McGaugh. è di collegare qualcosa di unico e memorabile, come appunto una fantasia sessuale o sogno erotico, a qualcosa di ordinario che abbiamo bisogno di memorizzare.

Secondo lo scrittore e ricercatore in questo modo, quello che è necessario ricordare salterà alla testa più facilmente.

“Anche solo un pò di eccitazione emotiva permette di ricordare qualcosa a qualche minuto di distanza”, ha detto il ricercatore James McGaugh.

Per avere buona memoria e ricordare le cose in effetti può essere fatta l’associazione con qualunque cosa ma sembra che, effettivamente, i pensieri sessuali e sconci tendono ad essere più facilmente memorabili spinti dalla carica di emotività.

Nell’ottica proprio di evocare emozioni forti funziona anche pensare a qualcosa di volgare o di violento, oppure associare pensieri o immagini eccitanti.

Fare pensieri sconci può aiutare a migliorare la memoria, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile