VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Antartide

Vi siete mai posti la domanda su quale fosse il posto del pianeta terra con la temperatura più fredda? Di recente è stata individuata, da uno studio scientifico americano, una zona dell’Antartide sulla dorsale di Dome Argus dove la temperatura ha raggiunto -93,2 gradi, nell’agosto del 2010, quando al polo Sud è pieno inverno.

airbed materasso gonfiabile

L’ultimo record era stato assegnato alla stazione russa di Vostok, con -89,2 gradi misurati direttamente nel 1983, e tale record è ancora registrato a questa località. Vi chiederete perché? Il freddo record è stato catturato dai sensori dei satelliti della NASA, non utilizzando termometri come previsto dal regolamentodel Guinnes World Record, e se ne è discusso ampliamente nel corso del convegno annuale della American Geophisical Union a San Francisco.

airbed materasso gonfiabile

temperature da guinness world record posto piu freddo al mondo polo sud antartide antartide ricercatori

Queste temperature si registrano normalmente in estate ai poli di Marte chiarisce Ted Scambos, ricercatore e scienziato del National Snow and Ice Data Center. A temperature così estreme vivere è praticamente impossibile perché l’aria così gelida non consente di respirare e produrrebbe un repentino congelamento di polmoni e trachea.

bombe errori prezzoni scontosport

I ricercatori, infatti, che operano in quelle zone, per respirare impiegano particolari boccagli, appositamente studiati, introdotti lungo le maniche della tuta termica e che fa abbassare l’aria prima che venga introdotta nei polmoni.

E' Vostok in russia il luogo più freddo del mondo, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile