VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Oregon – Stati Uniti

Sono arrivate da poco in commercio una nuova varietà di vegetali dal nome “Indigo Rose”, ovvero pomodori che presentano un colore decisamente diverso dal solito rosso intenso, soprannominati in Italia “pomodori neri“, nome non scelto per caso, poiché si presentano di colore molto scuro.

airbed materasso gonfiabile

A primo impatto sembrano delle piccole melanzane ma all’interno sono esattamente come i pomodori comuni. La caratteristica di questo ortaggio è un sapore migliore di quello classico tanto che un’azienda ha deciso di commercializzarli proprio per il loro sapore più gustoso e per la consistenza che si presta ottimamente per essere grigliata.

airbed materasso gonfiabile

indigo rose pomodoro nuova varietà pomodo nero indigo rose pomodori neri pomodoro nero

Questa tipologia di vegetale è stata creata con un incrocio in laboratorio da scienziati dell’americana Oregon State University, per studiare gli effetti di questa verdura sulla salute dell’uomo.

bombe errori prezzoni scontosport

L’incrocio è stato eseguito con pomodori comuni e pomodori viola, un’altra specie di ortaggio che presenta un alto livello di antociani, elementi colorati che si trovano naturalmente nella frutta e che sono ricchi di antiossidanti, sostanze chimiche capaci di rallentare l’invecchiamento delle cellule e quindi prevenire tumori, sovrappeso e diabete.

Anche se l’aspetto visivo degli “Indigo Rose” non è appetibile all’uomo, sta avendo un ottimo successo tra le persone di tutto il mondo.

Del resto, le ricerche scientifiche hanno come obiettivo di offrire all’uomo sempre più soluzioni biotecnologiche in campo medico e non nel settore commerciale.

Gli Indigo Rose una nuova varietà di pomodori neri, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile