Belgrado – Serbia
Esiste un uomo particolare, con capacità straordinarie di attrarre a se qualsiasi metallo, il suo nome è Miroslav Mandic, 67 anni, di Belgrado. Stiamo parlando di una vera e propria calamita umana che sta facendo impazzire ricercatori e medici di tutto il mondo, incapaci di credere a questo fenomeno ma che allo stesso tempo ne studiano il caso con tanta attenzione per scoprirne i motivi.
Monete, coltelli, cucchiai, bottoni e tutto ciò che è di metallo viene inspiegabilmente attratto da quest’uomo, il quale è convinto che l’origine di questo evento sia da ricercare nella sua infanzia. Miroslav dichiara in un’intervista: “tutto è iniziato quando ero piccolo mentre cercavo di pagare una rivista dal giornalaio e le monete non volevano saperne di staccarsi dalla mia mano”.
Sembra di essere in un film di fantascienza e invece succede tutto veramente ma non si spiega il perché di questo fenomeno. Miroslav Mandic afferma che la sua attrazione verso i metalli è andata crescendo nel corso del tempo, anche se oramai ha imparato a conviverci.
La cosa che lo indispone sono le tante persone curiose che si avvicinano a lui con oggetti metallici per verificare se le voci sull’uomo magnete siano vere.
L’unico problema che ha Miroslav, l’uomo magnetico, è con la moglie la quale si arrabbia moltissimo ogni volta che passa vicino al televisore o alla radio, cambiando canale o stazione.