VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Lajamanu – Australia

airbed materasso gonfiabile

Lajamanu, remoto paese di 650 abitanti situato nella regione nord occidentale dell’Australia, non è nuovo a fenomeni metereologici strani.
L’ultimo è avvenuto proprio nelle giornate di giovedi e venerdi scorso, quando gli abitanti del paesino durante un temporale, si sono visti priovere dal cielo insieme alla pioggia, centinaia di pesci molti dei quali ancora in vita.

airbed materasso gonfiabile

pioggia pesci

I metereologi australiani hanno affermato che nella regione c’erano le condizioni perfette per il verificarsi di un tornado e, anche se le stazioni meteo non hanno rilevato questa tipologia di fenomeno, potrebbero essersi formati dei piccoli ma potenti mulinelli d’aria che hanno sollevato i pesci fino ad un’altezza di 15 km, per poi farli ricadere a grandissima distanza dalla costa.

L’aspetto più incredibile della vicenda è che Lajamanu è situata nella regione desertica di Tanami ed i bacini d’acqua più vicini, i laghi Elliot e Argyle, si trovano a centinaia di chilometri dall’abitato, mentre la distanza dalla costa dell’Oceano Pacifico è ancora maggiore.

bombe errori prezzoni scontosport
airbed materasso gonfiabile