VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Isola di Nantucket (Massachusetts) – Stati Uniti

Il mare in tutte le sue orme è sempre bello da vedere, con le sue onde che, in base alle condizioni climatiche, arrivano ad altezze anche di 7-8 metri di altezza, per poi ingrangersi nella parte finale sul bagnasciuga.

airbed materasso gonfiabile

Quello descritto è lo standard che siamo abituati a vedere quando ci soffermiamo ad ammirare il mare e le sue onde.

Ben diversa la situazione di cui vi raccontiamo oggi, un qualcosa a limite del paradossale, un qualcosa che indubbiamente vi lascerà letteralmente a bocca aperta.

Oggi vi mostriamo cosa è accaduto vicino all’Isola di Nantucket a largo delle coste del Massachusetts dove, incredibilmente, le onde sono rimaste “immobili”: eh si avete letto proprio bene, le onde si sono ghiacciate durante la loro normale fase di sinuosità delle forme.

bombe errori prezzoni scontosport

Grazie al fotografo professionista Jonathan Nimerfroh oggi abbiamo la possibilità di avere e vedere gli scatti di quanto da lui stesso immortalato: un fenomeno molto raro quello di riuscire a vedere e fotografare delle onde “ghiacciate”.

Sicuramente vi starete chiedendo: ma cosa ha provocato questo fenomeno che ha lascito tutti senza fiato?

Indubbiamente il fenomeno principalmente è stato generato dalle temperature particolarmente rigide e basse durante il mese di marzo passato.

In quel periodo le temperature toccarono i -15°C e le onde iniziarono a congelarsi dando vita ad uno spettacolo unico…… rimanendo immobilizzate nelle loro più sinuose forme!

Improvvisamente la normale vista del mare con le sue onde si è trasformata in un mare con onde gelate e con sfondo lo stesso mare di color neve.

airbed materasso gonfiabile

Quando quella mattina Jonathan si è recato a mare lo aveva fatto per allenarsi essendo, oltre fotografo, anche un surfista, ma mai si sarebbe potuto aspettare di fotografare il mare con onde ghiacciate.

Naturalmente quel giorno non ha potuto surfare proprio per via delle onde gelate, quindi non ha fatto altro che ammirare (e fotografare) lo spettacolo che stava vivendo.

A livello scientifico ancora oggi non ci sono state delle spiegazioni e specialisti stanno provando a capire come è potuto succedere il tutto.

D’altronde, giusto per fare un paragone, in Alaska ogni anno le temperature sono molto ma molto più rigide dei -15°C ma le onde non finiscono per ghiacciarsi in questo modo.

Gli esperti (e non solo) sono rimasti stupidi anche perchè come si suol dire e vedere “di solito sono le onde a spaccare il ghiaccio, non il contrario!”

@Le foto sono del fotografo Jonathan Nimerfroh

airbed materasso gonfiabile