VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 3.8/5 (4 voti ricevuti)

Pergola (Pesaro) – Italia

Vi siete mai domandati in quale luogo del mondo è stato scoperto il fungo più grande? Ebbene, il paese che detiene questo primato è precisamente l’Italia dove è stato rinvenuto un fungo di oltre 80 chili da alcuni esperti facenti parte all’Associazione micologica nei pressi di Pergola, in provincia di Pesaro, nelle Marche.

airbed materasso gonfiabile

Di quale tipo di fungo stiamo parlando? La varietà in questione è la Grifola Gigantea, denominata anche Grifone, commestibile poiché appartiene alla specie del fungo Saprofita e normalmente raggiunge peso e dimensioni notevoli. La sua circonferenza è quasi 2,20 metri e immaginate quante persone avrà sfamato questo particolare organismo vegetale.

airbed materasso gonfiabile

funghi funghi raccolta funghi da mangiare enorme fungo pergole

Non è chiaramente una casualità che un fungo di questo tipo sia stato rinvenuto in queste aree delle Marche, poiché l’associazione micologica è tra le organizzazioni più operative del paese, con oltre 600 associati che, dopo il grandioso ritrovamento, hanno pensato di radunarsi per osservare con i propri occhi questo meraviglioso spettacolo della natura.

bombe errori prezzoni scontosport

Il sindaco della cittadina ha espresso grande apprezzamento ai numerosi soci e ha dichiarato che questa scoperta è una buona vetrina per la città di Pergola, già famosa per la sua fiera nazionale del tartufo bianco pregiato.

La cosa è sicura, se vi ritrovate nella città di Pergola, l’associazione, dopo questa fantastica scoperta, non potrà negarvi un buon piatto di fettuccine coi funghi!

Trovato il fungo più grande del mondo, 3.8 out of 5 based on 4 ratings
airbed materasso gonfiabile