VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0/5 (0 voti ricevuti)

Sydney – Australia

Una danzatrice francese, Alizee Sery 25 enne, è stata filmata mentre eseguiva uno strip in cima alla montagna sacra degli aborigeni Uluru, nel centro desertico dell’Australia.

airbed materasso gonfiabile

Il video dell’esibizione, che ha scatenato un mare di polemiche, è comparso sul sito web del giornale Sunday Territorian e mostra Sery mentre scala il monolito, per poi spogliarsi fino a restare in bikini, stivaletti e cappello.

Le immagini hanno provocato le ire degli aborigeni locali, per i quali Uluru è un sito sacro legato alle storie della creazione, e contestano che ai turisti sia consentito di scalarla.

David Ross, direttore del Central Land Council che rappresenta i proprietari tradizionali di Uluru e del parco nazionale circostante, ha detto che la donna dovrebbe essere espulsa.

bombe errori prezzoni scontosport

“Troppo spesso Uluru viene usato da individui per qualche dubbia attività a spese delle leggi e della cultura degli aborigeni”, ha dichiarato. Sery ha detto al giornale che non voleva offendere la cultura aborigena.

“L’ho fatto in omaggio alla maniera in cui loro erano, quando vivevano nudi”, ha aggiunto.

airbed materasso gonfiabile

Un portavoce della polizia ha detto che se vi sarà una denuncia alla giovane potrebbe essere inflitta una multa di 200 dollari (140 euro).

La scalata di Uluru, che gli aborigeni vogliono sia vietata perché il monolito è un luogo sacro nella mitologia aborigena del ‘dreamtime’, è un’attrazione molto apprezzata soprattutto dai giapponesi, che costituiscono una percentuale significativa dei turisti che arrivano nel Paese.

Molti, invece, vorrebbero fosse vietata per motivi di sicurezza: l’ascesa è piuttosto pericolosa e ha causato la morte di decine di turisti, colpiti soprattutto da attacchi di cuore. Uluru è il nome aborigeno del luogo.

Nel 1872, la roccia fu battezzata ‘Ayers Rock’ in onore dell’allora Premier del South Australia, Sir Henry Ayers.

Nel 1993 fu istituita formalmente la doppia denominazione, rendendo la località la prima ad avere il doppio nome ufficiale nel Northern Territory.

Alizee Sery Alizee Sery spogliarello Alizee Sery strip video Alizee Sery

airbed materasso gonfiabile