Florida – Stati Uniti
Fermato dalla polizia in quanto sospettato di furto, un uomo non ha trovato una scusa più plausibile di quella di spacciarsi per un giustiziere mascherato alla pari di Batman.
Il nostro fantasioso ladro si era da poco allontanato dalla scena del crimine, una casa incustodita, in quanto i proprietari erano in vacanza, in una cittadina della Florida (Stati Uniti). Gli agenti l’hanno fermato in quanto l’uomo era occupato ad avviare il suo furgone, con fare sospetto.
Ad una perquisizione del veicolo, i poliziotti hanno trovato cacciaviti, binocolo, guanti neri, seghetti, insomma, tutto l’occorrente per portare a termine un furto con scasso da manuale.
Forse dimenticandosi che in America vige il famoso Miranda warning, per cui è meglio tacere, il nostro ha confessato che gli arnesi presenti sul furgone gli servivano a portare a termine le sue missioni, al servizio della giustizia.
E’ risultato che l’aspirante Batman aveva precedenti per furto d’auto e spaccio di droga, per lui si sono aperte le porte del batcarcere.
Che dire un ladro al quanto curioso e creativo ma che non gli è bastato a salvarsi da un arresto e una denuncia per furto. A questo aggiungiamo il fatto che ha fatto una batfigura di cacca.