Hollywood (California) – Stati Uniti
Nel 1928 è stato girato un film promozionale di Charlie Chaplin col nome di “The Circus”. A distanza di anni George Clark un regista nordirlandese di Belfast, nel rivederlo e dopo un accurato studio, ha caricato su youtube una parte del film e ha chiesto agli spettatori di commentarlo.
Parecchi spettatori, dopo aver visto quei fotogrammi, si sono resi conto di un qualcosa assolutamente strano se consideriamo che era il 1928: una donna anziana, vestita con un cappotto e un cappello, cammina in mezzo alla strada e sembra stia usando un telefono cellulare, ben oltre cinquant’anni prima dell’arrivo dei telefonini.
Ecco che si è aperto sul web il dibattito sul mistero della donna al cellulare nel 1928.
La scena assolutamente incredibile e sorprendente, che ha lasciato esterrefatti e perplessi gli spettatori che l’hanno vista a distanza di quasi 90 anni, si trova nella sezione “extra” del film e sarà proiettata alla premiere al Manns Chinese Theatre di Hollywood.
L’anziana donna tiene il potenziale cellulare con la mano sinistra vicino al viso. Molto vicino a lei come visibile nel video non c’e’ nessuno, ad eccezione di un uomo che passa nella sequenza successiva.
La donna nei suoi gesti sembra parlare tranquillamente con in mano un cellulare “moderno”.
“Questo cortometraggio è un pezzo di filmato che ho trovato dietro le quinte del film di Charlie Chaplin “The Circus”, ha dichiarato George Clark.
“Sto attendendo la premiere al ‘Manns Chinese Theatre’ di Hollywood. Ho studiato questo film per più di un anno e ho mostrato il filmato a più di 100 persone e a un festival del cinema, ma nessuno ha dato una spiegazione logica su cosa sta facendo la donna. La mia unica teoria è che il filmato mostra un viaggiatore del tempo con un telefono cellulare”, ha continuato George Clark.
E voi cari fans cosa ne pensate: la donna sta veramente parlando con un cellulare ? Se non fosse un cellulare cosa potrebbe essere l’apparecchio vicino all’orecchio che sta usando la donna ?
Il mistero della donna al cellulare in un filmato del 1928 fa impazzire il web,
Tiene il suo orologio da polso vicino all’orecchio… si è fermato e lei cerca di ascoltare se ticchetta, imprecando magari da sola a voce alta
può essere un apparecchio acustico, credo che all’epoca esistevano già. Potrebbe essere anche una radio a galena pur non essendo presente un’antenna. In ogni caso bel mistero non c’è che dire O_O
E se fosse una viaggiatrice del tempo ?. Una donna che parla al cellulare ben 50 anni prima rispetto all’invenzione del primo cellulare.
E’ chiaramente un cellulare…. credo non vi siano dubbi.