Tutto il mondo
Che nel mondo del calcio girano tantissimi milioni di euro è risaputo. Ogni anno tra sponsor, diritti tv, acquisti e ingaggi il giro dei soldi nel mondo del calcio è mostruoso. E’ anche risaputo che sono tanti i giocatori che guadagnano cifre stratosferiche, per alcuni anche spropositate, quindi nessuna novità in merito rispetto agli anni precedenti.
Alcuni si ritengono indignati dagli ingaggi dei giocatori ma d’altronde è il mercato che li paga tanto quindi dietro ci sono giri di soldi tali da poter “giustificare” in qualche modo tali spese e ingaggi.
Magari leggendo certe cifre rimane quasi il rimpianto di magari non aver investito sul pallone rispetto ai libri che tanto ti fanno sudare ma che, per via anche della grossa crisi, portano davvero pochi sbocchi lavorativi.
I numeri che vi riportiamo in questa classifica dei 20 giocatori più pagati al mondo nel 2014 sono da capogiro solo a leggerli (immaginiamo ad avere quei soldi nel conto corrente).
Una classifica ampia di atleti di primissimo piano, conosciuti in tutto il mondo, devi veri fuoriclasse in grado di deliziare i palati fini con giocate di livello eccelso e di cambiare le sorti di una partita anche nel giro di qualche secondo.
Alcuni calciatori di questa classifica non sono volti nuovi e sono presenti lì da anni ormai, immaginate quindi il loro patrimonio e quanti soldi avranno potuto raccogliere in questi anni di carriera.
Guardando la classifica il Bayern Monaco è la squadra di calcio più presente e generosa, dopo ecco la presenza del Saint-Germain: immaginiamo quindi che ci siano dei buoni stipendi per gli altri componenti del team, anche per quelli “meno fortunati” e non classificati tra i primi 20 calciatori.
Alcuni di questi calciatori, alla soddisfazione di essere tra i più ricchi e pagati del 2014, possono anche aggiungere la felicità per aver vinto i Mondiali 2014 in Brasile.
Le italiane sembrano le più tirate e tirche e infatti in classifica troviamo solo un giocatore militante nel campionato italiano, il portierone della nazionale italiana Gigi Buffon.
La classifica dei calciatori più ricchi e pagati del 2014 (importi lordi)
01. Lionel Messi (Barcellona) 41 milioni di euro
02. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 39 milioni
03. Neymar (Barcellona) 29 milioni
04. Wayne Rooney (Manchester United) 24 milioni
05. Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint-Germain) 23.5 milioni
06. Radamel Falcao (Monaco) 21.2 milioni
07. Sergio Aguero (Manchester City) 19.7 milioni
08. Thiago Silva (Paris Saint-Germain) 17 milioni
09. Eden Hazard (Chelsea) 16.8 milioni
10. Franck Ribery (Bayern Monaco) 16.5 milioni
11. Fernando Torres (Chelsea) 16.2 milioni
12. Yaya Toure (Manchester City) 16 milioni
13. David Silva (Manchester City) 15.5 milioni
14. Gareth Bale (Real Madrid) 14.5 milioni
15. Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco) 14.5 milioni
16. Luis Suarez (Liverpool) 14.2 milioni
17. Mario Goetze (Bayern Monaco) 13.9 milioni
18. Philipp Lahm (Bayern Monaco) 13 milioni
19. Gigi Buffon (Juventus) 12.9 milioni
20. Blaise Matuidi (Paris Saint Germain) 12.9 milioni
I calciatori più ricchi e pagati al mondo del 2014,
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, scrivi tu il primo commento.