VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 5.0/5 (1 voti ricevuti)

Quante volte vi siete chiesti quale sia il miglior campionato del mondo? Quello dove ci sono i giocatori di calcio più famosi e che guadagnano di più? Come appassionati di calcio noi italiani tendiamo a seguire principalmente il campionato italiano, la Serie A e a seguire la nostra squadra del cuore, quella preferita.

Ogni anno il mondo del calcio, italiano e estero, conta un giro d’affari da milioni di euro e i mega stipendi di giocatori come Cristiano Ronaldo, Messi o Ibrahimovic sono solo cifre irrisorie rispetto al giro d’affari mondiale.

airbed materasso gonfiabile

Qualcuno di noi, magari i più curiosi e appassionati, segue anche i campionati esteri per comprendere poi quali saranno le squadre che affronteranno, nelle principali competizioni estere, dall’Europa league alla Champions league (da noi abitualmente chiamata Coppa dei Campioni).

Grandi sono le discussioni su quale sia il Campionato del mondo più bello e competitivo, quello che più attira i giocatori migliori del mondo.

airbed materasso gonfiabile

E’ stato mai possibile comparare la qualità dei vari campionati europei? Ci ha provato un sito interattivo, Greatest League in The World, che ha raccolto per diversi campionati internazionali (Premier League, Liga Bundesliga, Serie A e Ligue 1) una serie di dati ed informazioni statistiche, esplorabili dall’utente sotto forma di infografiche interattive.

bombe errori prezzoni scontosport

Ogni sezione del sito presenta statistiche interessanti su intrattenimento (gol a partita, tiri in porta, frequenza, ecc.), competitività, dati europei (competizioni europee vinte, qualificazioni per le squadre), fino al fattore “tifosi e squadre” che mostra, per ogni campionato, quanto seguito c’è da parte dei tifosi e al potere d’acquisto, relativo agli investimenti effettuati dalle squadre nei campionati e per l’acquisto dei calciatori.

Dati quindi molto variegati che possono far capire e percepire quale campionato può risultare più attraente e di qualità rispetto ad un’altro.

Record mondiale in assoluto e storico l’investimento di 100 milioni di euro per Gareth Bale, nella Liga, nel 2013.

Sicuramente un sito utile per raffrontare statistiche sul calcio internazionale e noterete dati statistici e reali alla mano che, tra tutti, la nostra Serie A ne esce quasi sempre sconfitta in tutti i confronti con gli altri campionati di calcio mondiale.

miglior campionato di calcio del mondo

Qual è il miglior campionato di calcio al mondo? Un sito risponde alla domanda, 5.0 out of 5 based on 1 rating
airbed materasso gonfiabile